A Poirino nuovi servizi di patronato e CAF con UNSIC Piemonte

Foto: Giovanni Fiera, Pres. Unsic Piemonte
Angelita di Mollo, Sindaco di Poirino

A Poirino, grazie alla collaborazione tra l’UNISIC Piemonte e il Comune, saranno introdotti nuovi servizi per i cittadini: un patronato e un CAF. Dalla fine di ottobre 2023, presso lo Sportello Sociale situato in Via Cesare Rossi n. 12, ogni martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00, la popolazione potrà ricevere consulenze e assistenza su questioni fiscali e previdenziali.

“Questo accordo con il Comune di Poirino e il suo sindaco Angelita Mollo – interviene Giovanni Firera, Presidente UNSIC Piemonte – sottolinea in modo evidente e marcato l’intenzione progettuale di dare un servizio concreto ed a titolo gratuito ai cittadini di Poirino, inerente principalmente la consulenza e l’assistenza previdenziale. Siamo, come Unsic del Piemonte, lieti e felici di poter continuare su questa strada che è concretezza e sostegno a coloro i quali hanno necessità di poter capire e comprendere di più, direttamente, di persona. Un servizio che, noi dell’Unsic,  riteniamo eccellente per la sua concretezza sociale che aiuta i cittadini ad avvicinarsi sempre più alle Istituzioni .”
.

Chi è UNSIC

L’Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori (UNSIC – www.unsic.it) venne istituita il 22 settembre 1996 nella capitale, Roma, grazie alla visione di vari imprenditori. Questi vedevano l’esigenza di una struttura che potesse rappresentarli e mettere in luce le loro necessità, fornendo nel contempo servizi adeguati alle tendenze contemporanee.

Nel 2002, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha conferito un riconoscimento ufficiale all’UNSIC, riconoscendola come associazione sindacale dei datori di lavoro nel paese, in conformità con le leggi stabilite nel 1968 e 1973. Il suo Statuto sottolinea la sua natura di organismo “autonomo, neutrale e apolitico”.

Nel corso degli anni, l’UNSIC ha guadagnato sempre più terreno, diventando un punto di riferimento per aziende e professionisti orientati a valorizzare il lavoro, l’imprenditorialità e l’impegno sociale. Per perseguire questa visione, ha continuato a estendere la sua offerta di servizi di consulenza.

Recentemente, l’importanza dell’UNSIC è stata ulteriormente riconosciuta dal Governo, che le ha assegnato un posto nel CNEL, rafforzando così il suo status tra le organizzazioni di punta a livello nazionale.

Redazione

Recent Posts

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

11 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal 10 maggio 2024 è disponibile…

15 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del Mare”, il nuovo singolo di…

17 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “PORTA PER…

18 ore ago

Psicologia e teatro “per ritrovare la bussola”

Forte di una straordinaria esperienza realizzata in Indonesia, con la presa in carico e il recupero di un centinaio pazienti…

1 giorno ago

“Lastrico” è il nuovo singolo dei Nesho

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “LASTRICO”, il nuovo singolo dei NESHO. “Lastrico” è un brano che…

2 giorni ago