A Poirino nuovi servizi di patronato e CAF con UNSIC Piemonte

UNSIC Poirino

Foto: Giovanni Fiera, Pres. Unsic Piemonte
Angelita di Mollo, Sindaco di Poirino

A Poirino, grazie alla collaborazione tra l’UNISIC Piemonte e il Comune, saranno introdotti nuovi servizi per i cittadini: un patronato e un CAF. Dalla fine di ottobre 2023, presso lo Sportello Sociale situato in Via Cesare Rossi n. 12, ogni martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00, la popolazione potrà ricevere consulenze e assistenza su questioni fiscali e previdenziali.

“Questo accordo con il Comune di Poirino e il suo sindaco Angelita Mollo – interviene Giovanni Firera, Presidente UNSIC Piemonte – sottolinea in modo evidente e marcato l’intenzione progettuale di dare un servizio concreto ed a titolo gratuito ai cittadini di Poirino, inerente principalmente la consulenza e l’assistenza previdenziale. Siamo, come Unsic del Piemonte, lieti e felici di poter continuare su questa strada che è concretezza e sostegno a coloro i quali hanno necessità di poter capire e comprendere di più, direttamente, di persona. Un servizio che, noi dell’Unsic,  riteniamo eccellente per la sua concretezza sociale che aiuta i cittadini ad avvicinarsi sempre più alle Istituzioni .”
.

Chi è UNSIC

L’Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori (UNSIC – www.unsic.it) venne istituita il 22 settembre 1996 nella capitale, Roma, grazie alla visione di vari imprenditori. Questi vedevano l’esigenza di una struttura che potesse rappresentarli e mettere in luce le loro necessità, fornendo nel contempo servizi adeguati alle tendenze contemporanee.

Nel 2002, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha conferito un riconoscimento ufficiale all’UNSIC, riconoscendola come associazione sindacale dei datori di lavoro nel paese, in conformità con le leggi stabilite nel 1968 e 1973. Il suo Statuto sottolinea la sua natura di organismo “autonomo, neutrale e apolitico”.

Nel corso degli anni, l’UNSIC ha guadagnato sempre più terreno, diventando un punto di riferimento per aziende e professionisti orientati a valorizzare il lavoro, l’imprenditorialità e l’impegno sociale. Per perseguire questa visione, ha continuato a estendere la sua offerta di servizi di consulenza.

Recentemente, l’importanza dell’UNSIC è stata ulteriormente riconosciuta dal Governo, che le ha assegnato un posto nel CNEL, rafforzando così il suo status tra le organizzazioni di punta a livello nazionale.