Categories: Sport

Allegri rassicura i tifosi della Juve: in qualche modo la sistemiamo

Dopo due giornate a -5 dalla capolista Inter. Una falsa partenza per la seconda gestione juventina di Massimiliano Allegri. Prima il pareggio di Udine, poi la sconfitta in casa con l’Empoli. “Abbiamo tutto il tempo di recuperare: bisogna lavorare di più sulla compattezza e questi due passi falsi faranno sicuramente bene. Sono fiducioso, sempre: è un gruppo con valori importanti tecnici e morali, verranno fuori sicuramente” rassicura parlando a Dazn il tecnico della Vecchia Signora.

Via gli alibi. “Da questo momento non dobbiamo pensare a Cristiano Ronaldo: ho un gruppo ottimo e c’è molto da fare. Compattarsi in questo momento ci servirà nei momenti difficili futuri”. “Siamo insieme da un mese, tanti sono arrivati dopo, e si cresce per passaggi, non si va da zero a dieci in un colpo. L’episodio va portato dalla nostra parte, e avere più pazienza anche quando difendiamo, altrimenti la fretta di recuperare la palla regala spazi agli altri”.

Allegri nella sosta lavorerà sulla mentalità della squadra. “Non possiamo pensare di andare tutte le partite in vantaggio e poi vincerle tranquillamente, anche in svantaggio ci vuole la serenità della grande squadra di poterla ribaltare senza perdere ordine”. “Dopo Udine abbiamo aggiunto un pezzo: dopo la ripresa avremo un bel mese tra Champions e scontri diretti importanti. Ci prepareremo con serenità, i momenti difficili vanno affrontati e ti aiutano a crescere. In qualche modo la sistemiamo”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

12 minuti ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

12 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

13 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

1 giorno ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago