Allegri rassicura i tifosi della Juve: in qualche modo la sistemiamo

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

Dopo due giornate a -5 dalla capolista Inter. Una falsa partenza per la seconda gestione juventina di Massimiliano Allegri. Prima il pareggio di Udine, poi la sconfitta in casa con l’Empoli. “Abbiamo tutto il tempo di recuperare: bisogna lavorare di più sulla compattezza e questi due passi falsi faranno sicuramente bene. Sono fiducioso, sempre: è un gruppo con valori importanti tecnici e morali, verranno fuori sicuramente” rassicura parlando a Dazn il tecnico della Vecchia Signora.

Via gli alibi. “Da questo momento non dobbiamo pensare a Cristiano Ronaldo: ho un gruppo ottimo e c’è molto da fare. Compattarsi in questo momento ci servirà nei momenti difficili futuri”. “Siamo insieme da un mese, tanti sono arrivati dopo, e si cresce per passaggi, non si va da zero a dieci in un colpo. L’episodio va portato dalla nostra parte, e avere più pazienza anche quando difendiamo, altrimenti la fretta di recuperare la palla regala spazi agli altri”.

Allegri nella sosta lavorerà sulla mentalità della squadra. “Non possiamo pensare di andare tutte le partite in vantaggio e poi vincerle tranquillamente, anche in svantaggio ci vuole la serenità della grande squadra di poterla ribaltare senza perdere ordine”. “Dopo Udine abbiamo aggiunto un pezzo: dopo la ripresa avremo un bel mese tra Champions e scontri diretti importanti. Ci prepareremo con serenità, i momenti difficili vanno affrontati e ti aiutano a crescere. In qualche modo la sistemiamo”.