La Regione Piemonte mette in campo sotto la denominazione Hangar+ una squadra di esperti per affiancare enti locali e privati nella redazione dei progetti in ambito culturale legati al Pnrr. L’idea dell’assessore alla Cultura Vittoria Poggio ha infatti ottenuto la collaborazione di Anci Piemonte, Compagnia di San Paolo e Piemonte dal Vivo.
“Il Piano nazionale è un forziere molto prezioso – sostiene Poggio – e il Piemonte ha l’ambizione di aprirlo per sfruttare gli stanziamenti disponibili. Sindaci e associazioni spesso si inoltrano in una giungla di norme non sempre comprensibili, e per questa ragione, insieme con Anci Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo e Piemonte dal Vivo, la Regione si è fatta carico di mettere a disposizione uno strumento di semplificazione. I nostri soggetti pubblici e privati vanno sostenuti soprattutto in un momento forse unico in cui sono disponibili fondi per rilanciare le attività culturali”.
Per accedere al supporto è stata attivata l’e-mail pnrr.cultura@regione.piemonte.it e saranno organizzati incontri sul territorio per diffondere e spiegare le opportunità di finanziamento, per approfondire il tema dello sviluppo sostenibile in chiave sociale, ambientale ed economica, per tradurre le linee guida del Pnrr in relazione ai bandi e per apprendere gli strumenti relativi alla rendicontazione sociale.
Come noto già intorno ai 50 anni si iniziano ad avvertire dei vuoti di memoria per cui si dimenticano appuntamenti…
Torino, città dalla lunga tradizione enogastronomica, è anche luogo di abitudini consolidate che emergono nelle scelte quotidiane, persino quando si…
Il Documento programmatico di finanza pubblica (Dpfp), approvato dal Consiglio dei ministri, ridisegna la cornice macroeconomica dell’Italia.Il deficit scende al…
Promuovere un po’ di movimento ogni giorno è uno dei regali più preziosi che possiamo fare alla salute nella terza…
“A Natale siamo tutti più buoni”. È un detto che si ripete ogni anno, come i canti natalizi e le…
Il territorio italiano pulsa di energie creative e visioni trasformative. Dalle periferie metropolitane ai borghi dell'entroterra, ovunque emergono idee capaci…