Categories: Sport

Coppa Italia. Vittoria senza problemi per la Juve di Pirlo: ora la doppia sfida con l’Inter

La Juve si impone facile (4-0) sulla Spal e accede alla semifinale di Coppa Italia a sfidare l’Inter. I tanti cambi attuati da Pirlo non hanno snaturato l’anima della squadra che non ha sottovalutato il match. Nel primo tempo in gol Morata su rigore e Frabotta, nella ripresa a segno Kulusevski e Chiesa nella ripresa. Esordi di Fagioli e Da Graca. Il passivo è forse severo per una Spal volenterosa ma rende l’idea di come Madama abbia interpretato la partita nel modo giusto, senza cali di tensione.

Le note migliori arrivano da Rabiot, in crescita, da Kulusevski, sempre più a suo agio nel ruolo di seconda punta, da Frabotta, che dimostra di avere sempre più padronanza del ruolo sulla fascia sinistra, e da Chiesa che, quando è entrato, ha dimostrato brillantezza. Un plauso meritano Fagioli (19 anni), che a centrocampo ha dato ordine e tranquillità come un veterano, e Dragusin (18 anni) che, chiamato a ricoprire il ruolo di terzino destro, lo ha fatto con grande diligenza e precisione.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

12 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

23 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

1 giorno ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago