Corso di formazione sul tema “Alimentazione e benessere”

L’Accademia di Medicina di Torino ed il Ce.Se.Di. (Centro Servizi per la Didattica della Città Metropolitana di Torino) propongono agli insegnanti un corso di formazione sul tema “Alimentazione e benessere”. Il corso prevede due sessioni: il 16 febbraio alle ore 15 Etta Finocchiaro, Dirigente Medico presso la Struttura Complessa Dietetica e Nutrizione clinica dell’Ospedale Molinette tratta il tema “Esiste una dieta per l’adolescenza?”. Il 23 febbraio alle ore 15, Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia, interviene sul tema “Salute e stili di vita”. Le iscrizioni si raccolgono entro il 31 gennaio alla mail accademia.medicina@unito.it. Il corso si svolge nell’Aula Magna dell’Accademia di Medicina in via Po 18 a Torino. Il Ce.Se.Di. è Ente accreditato ai fini della formazione docenti ai sensi della Direttiva 170/2016 del Ministero dell’Istruzione.

Antonio Nesci

Recent Posts

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

6 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

13 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

13 ore ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

1 giorno ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago