Entro marzo sarà ricostruita la panchina dedicata a Vito Scafidi

Entro il mese di marzo la panchina dedicata a Vito Scafidi sarà ricostruita. L’intervento si è reso necessario a seguito dei danneggiamenti operati da ignoti nei giorni scorsi in piazza Chiaves. L’installazione è ubicata nei giardini dedicati allo studente di 17 anni morto per un crollo al liceo Darwin di Rivoli nel 2008.

Una delegazione della Fondazione Benvenuti in Italia, guidata dal presidente Davide Mattiello, ha voluto verificare lo stato delle altre panchine sistemate in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il 22 novembre, dopo aver denunciato sui social l’insulto alla memoria di Vito Scafidi.

Davide Mattiello ringrazia “anche a nome della mamma di Vito, Cinzia Caggiano, per la tempestiva reazione di Circoscrizione, Comune e Museo di Arte Urbana. La memoria di Vito è un monito importante per tutti coloro che hanno a cuore la scuola e il bene comune”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

10 ore ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

22 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

22 ore ago

Al Grattacielo Piemonte incontro con il Movimento autonomo delle agenzie di viaggio

Al Grattacielo Piemonte il presidente della Regione Alberto Cirio ha incontrato Maurizio Donadeo, responsabile regionale di MAAVI, il Movimento autonomo…

1 giorno ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

2 giorni ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

2 giorni ago