Categories: Sport

Granata aiutati dalla sconfitta del Lecce: salvezza conquistata dal Toro

Mister Longo non è soddisfatto ma incassa il risultato. “Non c’è da essere felici, ma questa salvezza non era scontata. Ora chi verrà al Toro dovrà volerlo fare”. È il messaggio che precede la rivoluzione tecnica in arrivo. “Vogliamo onorare la memoria di Sergio Vatta” aveva detto Belotti prima della gara.

Simone Verdi regala la salvezza ai granata. Con la Spal finisce 1-1 ma il Bologna ha battuto il Lecce 3-2 e così il Toro è salvo. “E questa è l’unica cosa che conta” afferma Moreno Longo. La squadra di Longo in fondo a una partita non esaltante raccoglie il punto che serve. La salvezza è cosa fatta.

Nel primo tempo la differenza con la Spal si vede solo a tratti. Nella ripresa il Torino è più pimpante e raccoglie rapidamente i frutti del lavoro con un gioiellino di Verdi. Il numero 24 incrocia un sinistro imprendibile al 12’ 5 minuti dopo aver preso lui stesso un palo. Il Toro c’è, può chiuderla ma non riesce e spreca energie offrendo il fianco a D’Alessandro per due ripartenze brevi. Nkoulou chiude la prima, non la seconda e Sirigu raccoglie dal sacco il pallone numero 64.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

10 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

21 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

23 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

1 giorno ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago