Granata aiutati dalla sconfitta del Lecce: salvezza conquistata dal Toro
Mister Longo non è soddisfatto ma incassa il risultato. “Non c’è da essere felici, ma questa salvezza non era scontata. Ora chi verrà al Toro dovrà volerlo fare”. È il messaggio che precede la rivoluzione tecnica in arrivo. “Vogliamo onorare la memoria di Sergio Vatta” aveva detto Belotti prima della gara.
Simone Verdi regala la salvezza ai granata. Con la Spal finisce 1-1 ma il Bologna ha battuto il Lecce 3-2 e così il Toro è salvo. “E questa è l’unica cosa che conta” afferma Moreno Longo. La squadra di Longo in fondo a una partita non esaltante raccoglie il punto che serve. La salvezza è cosa fatta.
Nel primo tempo la differenza con la Spal si vede solo a tratti. Nella ripresa il Torino è più pimpante e raccoglie rapidamente i frutti del lavoro con un gioiellino di Verdi. Il numero 24 incrocia un sinistro imprendibile al 12’ 5 minuti dopo aver preso lui stesso un palo. Il Toro c’è, può chiuderla ma non riesce e spreca energie offrendo il fianco a D’Alessandro per due ripartenze brevi. Nkoulou chiude la prima, non la seconda e Sirigu raccoglie dal sacco il pallone numero 64.