Categories: Sport

La Juve non si fida dalla Fiorentina: gara dal pronostico incerto

Juventus-Fiorentina in programma oggi alle 18:00 è una sfida caldissima, non solo per la rivalità storica tra i due club, ma anche per l’alta posta in palio. Basta fare clicca qui per avere un quadro di quanto la gara sia dal pronostico incerto. Lo stesso tecnico bianconero non si “fida” della Fiorentina.

“Non è che siamo diventati fenomeni dopo il 4-2 contro lo Zenit. È vero che abbiamo conquistato il primo obiettivo che era il passaggio del turno, ma serve rimanere con i piedi per terra”. È l’ammonimento che Massimiliano Allegri fa ai giocatori e l’avviso diretto anche ai tifosi della Juventus, alla vigilia della partita casalinga con la Viola.

Massimiliano Allegri fa da pompiere. “In campionato siamo ancora molto indietro, c’è sempre da stare zitti e pedalare”. Il mister avverte i giocatori: “dobbiamo migliorare tante cose: nella fase difensiva nella nostra metà campo, infatti, siamo ancora troppo leggerini”.

Ma a tenere banco in casa Juve non sono soltanto il campionato e la Champions. La società deve risolvere diverse posizioni e gennaio si preannuncia “infuocato” sul fronte sia delle entrate sia delle uscite. Il caso più scottante riguarda Ramsey dato ormai con la valigia in mano. Juventus e agente lavorano per chiudere il rapporto in modo definitivo e accomodante per entrambe le parti. La Juventus è “delusa” per lo scarso apporto del calciatore, legato anche se non soprattutto a guai fisici. La società della famiglia Agnelli punta a chiudere nella finestra di gennaio un’avventura iniziata nel 2019 con altre aspettative.

La mancata partenza di Ramsey aveva indotto mister Max Allegri a provare a puntare sul calciatore. Ma nuove prestazioni sottotono e altri infortuni hanno portato il mister a chiedere al club di chiudere la deludente avventura con la maglia della Vecchia Signora. Aaron Ramsey è stato un flop in bianconero. Un corpo estraneo alla luce delle sole 5 presenze per un complessivo di 112′ collezionati. In base ai rumors dirà addio a zero a gennaio passando dalla risoluzione del contratto in scadenza nel 2023.

A tal proposito Corriere Torino riporta della trattativa con lo staff che assiste il gallese per arrivare alla rescissione il contratto che vincola Aaron al club di Torino fino al 2023. Il nodo è di carattere economico. A Ramsey spetta una buonuscita. Ma il patron Andrea Agnelli non vorrebbe sborsare nulla. Ma Ramsey, attraverso il suo staff, ha fatto sapere di pretendere una compensazione economica adeguata. A conti fatti nel prossimo anno e mezzo ( in base al contratto in essere) Madama dovrebbe versare al gallese oltre 10 milioni di euro…

Tags: Primo Piano
Antonio Nesci

Recent Posts

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

9 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

17 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

17 ore ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

1 giorno ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago