Piero Fassino ha annunciato l’addio alla Sala Rossa

Dopo 20 anni di attività Piero Fassino ha annunciato l’addio alla Sala Rossa e le sue dimissioni da consigliere comunale di Torino. “Qui serve una presenza costante e adeguata e i nuovi scenari di governo non me lo consentono perché mi si richiede un ulteriore e maggiore impegno in Parlamento. Ho trascorso vent’anni in Sala Rossa in periodi diversi e questo è un momento carico di emozioni per me” ha confessato l’ex sindaco intervenendo all’inizio del consiglio che gli ha tributato un lungo applauso.

“È una decisione che avevo in animo fin dalla elezione in parlamento che non avevo ancora realizzato per rispetto degli elettori torinesi” ha aggiunto il parlamentare del Pd. Da Fassino è arrivata una promessa ai torinesi. “Non verrà mai meno il mio impegno per Torino nelle scelte che farò in Parlamento”.

L’ex sindaco che ha preso questa decisione anche per non dare alibi alla vice segretaria del Pd Monica Canalis, che vanta incarichi in città, regione e consiglio metropolitano oltre che nel partito, sarà sostituito dalla preside della scuola Tommaseo, Lorenza Patriarca, prima non eletta nelle liste Pd. “Lascerò anche gli incarichi ricoperti nel congresso dei poteri locali in Europa” assicura Fassino. Per parte mia ho sempre cercato il meglio per i torinesi e il bene della mia città. Chi agisce è sempre esposto ai rischi della critica ma è anche consapevole di aver agito per il bene della città”.

Il sindaco Chiara Appendino ha ringraziato il suo predecessore. “Grazie Fassino, visto il legame con questa città immagino che per lei sia stata una scelta sofferta. Ci sono stati scontri, anche forti, ma c’è sempre stato rispetto reciproco. Sono sicura che continuerà a lavorare per sostenere il nostro territorio e la ringrazio a nome di tutta la città”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Strada Dorera: importante intervento di ripristino ambientale

C’erano divani e altra mobilia, grandi e piccoli elettrodomestici, tra i quali frigoriferi e televisori, insieme a scarti edili e…

8 ore ago

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

1 giorno ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

2 giorni ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

3 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

3 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

3 giorni ago