Sport

Senza sport come cambiano i palinsesti televisivi

L’assenza prolungata di attività sportive pesa non solo sulle casse dei club ma anche su tutto l’indotto. Nel mondo c’è tanta “fame” di sport, di entusiasmarsi, di seguire eventi, di scommettere sulle proprie squadre. Ciascuno degli operatori coinvolti cerca soluzioni altermative. I migliori bookmakers come 22bet propongono un ampio ventaglio di attrattive, giochi ed alternative. Allo stesso modo anche canali tematici come Sky Sport si stanno reinventando.

Su Sky Sport ampio spazio al MotoGP con i “MotoGP days”. Si tratta di un palinsesto incentrato sui grandi campioni del presente e del passato che hanno fatto la storia del Motomondiale ad iniziare da Valentino Rossi. Tutti i giorni, dalle ore 18, è possibile rivedere in onda le gare più spettacolari e gli speciali più emozionanti di un pilota differente. Inoltre sul portale skysport.it c’è un approfondimento giornaliero a cura di Paolo Beltramo.

Ampia l’offerta anche del canale Sky Sport F1. Qui vengono proposte le stagioni dell’era contemporanea e dedicata l’intera settimana, sino a sabato, al racconto del Mondiale 2015. Sul canale 200 inoltre c’è #CasaSkySport. Appuntamento ogni giorno alle 14 e alle 19. E’ un contatto diretto con il pubblico, che ha l’opportunità di interagire con dei volti e personaggi del mondo Sky ponendo domande via whatsapp e i canali social di Sky Sport. E’ anche in live streaming sul sito skysport.it e sull’account Facebook di Sky Sport.

Tutti i canali tematici a pagamento dedicati allo sport, quindi stanno fronteggiando all’emergenza covid-19, proponendo il meglio degli eventi del passato, riproponendo ai telespettatori le gesta dei campioni, sfide epiche, momenti indimenticabili. In questa direzione anche Dazn che propone la nuova rubrica “La mente nel pallone”. Vi sono attimi nella vita sportiva di un atleta in cui prevalgono le emozioni. Queste però rischiano di condizionare tutta la preparazione atletica e i sacrifici che li hanno portati all’obiettivo e al successo. Come fanno i grandi campioni ad allentare lo stress e la paura e soprattutto ad avere la meglio? Dazn lo ha chiesto a Rosario Sorrentino, neurologo a cui è dedicata la nuova rubrica “La Mente nel Pallone” consente di andare alla scoperta delle strategie di resilienza dei grandi atleti. La rubrica è disponibile su Dazn per gli abbonati in Italia e in Brasile. Si tratta di sette interviste in pillole a cura di Rosario Sorrentino. Un modo davvero interessante ed istruttivo di tenere accesi i riflettori sul mondo del calcio. Un intrattenimento che aiuta a trascorrere le ore in casa, in vista di un ritorno alla normalità e allo sport dal vivo.

Antonio Nesci

Recent Posts

Sicurezza in casa: le migliori soluzioni ed i consigli per ottimizzarla

Oggi più che mai, parlare della propria casa significa fare riferimento ad un luogo preziosissimo, molto più di un semplice…

1 ora ago

G7 Ambiente: i ragazzi chiedono più concretezza contro la crisi climatica

Energia, economia circolare, acqua e azione climatica le priorità su cui i ragazzi pungolano i ministri dell'Ambiente del G7 riuniti nella Reggia…

1 ora ago

“Hanno riaperto le discoteche” è il singolo d’esordio dei Legru

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “HANNO RIAPERTO LE DISCOTECHE” (Matilde Dischi), il primo singolo…

11 ore ago

“Polvere” è il singolo d’esordio dei Cambra

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà in rotazione radiofonica “POLVERE” (Overdub Recordings), il primo singolo dei CAMBRA già disponibile sulle…

11 ore ago

Svincoli della 460 e rotatorie sulla SP 710: convenzione tra Città metropolitana e Comune di Leini

Si avvicina l’inizio dei lavori del lotto 2 del progetto di adeguamento delle intersezioni tra gli svincoli della Statale 460…

1 giorno ago

Accademia di Medicina di Torino. Oltre la sclerosi multipla: le encefaliti e le mieliti autoimmuni

Martedì 21 maggio alle ore 18, l'Accademia di Medicina di Torino terrà una seduta scientifica, sia in presenza, sia in…

1 giorno ago