Ventimila mail di posta certificata gratis per i torinesi

Un servizio per i cittadini. Ventimila mail di posta certificata gratis per i torinesi. A fornirle sarà il Comune per dare la possibilità di inviare messaggi con valore legale e consentire di scambiare documenti, in particolare con gli uffici pubblici. “Non è un regalo” precisa l’assessore all’Innovazione del Comune, Marco Pironti. Per Palazzo di Città, infatti, è “un modo per rendere più efficiente la pubblica amministrazione”.

La Città ha stanziato 24 mila euro per avere a disposizione 20 mila “pec” da regalare ai residenti. “Vedremo anche come reagiranno le persone, se ci sarà una grande richiesta replicheremo i pacchetti. Per noi si tratta di un test”. Per richiedere la “pec” non servono caratteristiche particolari, se non essere residente e non avere già attivo il servizio.

Antonio Nesci

Recent Posts

Strada Dorera: importante intervento di ripristino ambientale

C’erano divani e altra mobilia, grandi e piccoli elettrodomestici, tra i quali frigoriferi e televisori, insieme a scarti edili e…

3 ore ago

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

1 giorno ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

2 giorni ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

3 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

3 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

3 giorni ago