Categories: Sport

Un altro terremoto scuote l’ambiente bianconero: scommesso online su piattaforme illegali

Non c’è pace per mister Allegri. Nicolò Fagioli è indagato in quanto avrebbe scommesso online su piattaforme illegali. Un altro terremoto scuote l’ambiente bianconero dopo la positività di Pogba ai controlli anti-doping.

La stampa sportiva riferisce che la Procura di Torino e la Federcalcio hanno aperto un fascicolo. Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001, pupillo di Max Allegri, è nelle rosa della Juve dopo l’ottima stagione in Serie B con la Cremonese nel 2021-2022. Il ragazzo di Piacenza è stato iscritto nel registro degli indagati insieme ad altri scommettitori. Il reato ipotizzato per il calciatore ragazzo di 22 anni è quello inerente al gioco d’azzardo su piattaforme illegali.

L’articolo 24 del Codice di Giustizia Sportiva impone il divieto “ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico di effettuare o accettare scommesse, direttamente o indirettamente, anche presso soggetti autorizzati a riceverle, che abbiano ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della Figc, della FIfa e della Uefa”. Dovesse essere accertata la violazione, Nicolò potrebbe rischiare anche tre anni di squalifica, oltre a un’ammenda a partire da 25 mila euro.

Antonio Nesci

Recent Posts

Al via Ai4Industry, la fondazione nazionale dell’intelligenza artificiale

Presentata Ai4Industry, la fondazione nazionale dell'intelligenza artificiale e luogo di ricerca applicata soprattutto all'automotive e all'aerospazio che avrà sede a…

11 ore ago

Pratone Parella di via Madonna delle Salette: nuovo Patto di Collaborazione

L’area del “Pratone Parella” di via Madonna delle Salette è oggetto di un nuovo Patto di Collaborazione tra la Città…

1 giorno ago

5 Motivi per cui il Noleggio a Lungo Termine è la Scelta Ideale per i Giovani Professionisti

Il noleggio a lungo termine ( https://it.wikipedia.org/wiki/Noleggio_a_lungo_termine ) sta diventando una scelta sempre più popolare tra i giovani professionisti. Questo…

2 giorni ago

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

2 giorni ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal 10 maggio 2024 è disponibile…

3 giorni ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del Mare”, il nuovo singolo di…

3 giorni ago