Un altro terremoto scuote l’ambiente bianconero: scommesso online su piattaforme illegali

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

Non c’è pace per mister Allegri. Nicolò Fagioli è indagato in quanto avrebbe scommesso online su piattaforme illegali. Un altro terremoto scuote l’ambiente bianconero dopo la positività di Pogba ai controlli anti-doping.

La stampa sportiva riferisce che la Procura di Torino e la Federcalcio hanno aperto un fascicolo. Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001, pupillo di Max Allegri, è nelle rosa della Juve dopo l’ottima stagione in Serie B con la Cremonese nel 2021-2022. Il ragazzo di Piacenza è stato iscritto nel registro degli indagati insieme ad altri scommettitori. Il reato ipotizzato per il calciatore ragazzo di 22 anni è quello inerente al gioco d’azzardo su piattaforme illegali.

L’articolo 24 del Codice di Giustizia Sportiva impone il divieto “ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico di effettuare o accettare scommesse, direttamente o indirettamente, anche presso soggetti autorizzati a riceverle, che abbiano ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della Figc, della FIfa e della Uefa”. Dovesse essere accertata la violazione, Nicolò potrebbe rischiare anche tre anni di squalifica, oltre a un’ammenda a partire da 25 mila euro.