Categories: Sport

Allegri avverte la Juve: dietro corrono, la Fiorentina ha un calendario migliore

“Credo che la Fiorentina abbia un buon calendario e in più lo scontro diretto con noi, ma ci sono anche Lazio e Roma. Facciamo un passo alla volta, perché nel calcio pensi una cosa e poi ne succede un’altra”. Così mister Allegri parla della corsa Champions dopo il pareggio in extremis con il Bologna, ottenuto grazie a Vlahovic. Madama ha ottenuto un solo punto per puntellare un quarto posto che, a cinque giornate dalla fine, non è ancora blindato.

“Non è che se vincevamo oggi avremmo avuto la certezza del quarto posto” ammette il tecnico ai microfoni di Dazn. Ma poi precisa che “dobbiamo riprendere a fare la fase difensiva un po’ meglio, abbiamo preso gol in quattro delle ultime cinque gare. Ma non sono preoccupato. Siamo consci che per arrivare nei primi quattro posti dobbiamo fare un passo alla volta. Abbiamo giocato un brutto primo tempo, anche se ci sono state un paio di chance favorevoli e dopo il gol di Arnautovic abbiamo colpito un palo e avuto un’altra occasione. Ultimamente prendiamo sempre gol e su questo aspetto bisogna migliorare. Bisogna essere più sereni, più lucidi. A inizio stagione partite come queste le avremmo perse. Ma adesso pensiamo alla Fiorentina”.

Antonio Nesci

Recent Posts

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

6 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

13 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

14 ore ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

1 giorno ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago