Categories: Sport

Cristiano Ronaldo sul banco degli imputati!

Disfatta totale. Mai Madama era uscita per due anni consecutivi agli ottavi. Contro il Porto la Vecchia Signora è stata in superiorità numerica per oltre un’ora, supplementari compresi. Ma la Juve si è smarrita dopo essere riuscite ad annullare la solita partenza con lo svantaggio dopo 15’ e ad allungare la gara ai supplementari.

Andrea Pirlo a Sky Sport non fa sconti a nessuno. “Abbiamo commesso quattro errori in due partite e sono tanti in un ottavo di finale di Champions. È normale che poi possa succedere di andare fuori dalla qualificazione”. E sul banco degli imputati finisce l’uomo più rappresentativo, il marziano che ora sembra un comune mortale.

Si parlerà a lungo della deludente prestazione di Cristiano Ronaldo, impalpabile per 120′. Protagonista in negativo quando, in barriera, si è girato nella punizione decisiva di Oliveira. Pirlo non risparmia critiche a CR7. “Scegliamo noi chi va in barriera, non era mai successo di girarsi. Forse Cristiano non era consapevoli della pericolosità del tiro”.

Per mitigare la delusione la Juventus ora si lancerà a caccia dell’Inter per vincere il decimo scudetto consecutivo. Altro obiettivo minimo è vincere la Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta. Vincere almeno la Coppa è l’obiettivo base, vincere anche il campionato sarebbe almeno un piccolo risarcimento per i tifosi.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

23 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

3 giorni ago