Cristiano Ronaldo sul banco degli imputati!
Disfatta totale. Mai Madama era uscita per due anni consecutivi agli ottavi. Contro il Porto la Vecchia Signora è stata in superiorità numerica per oltre un’ora, supplementari compresi. Ma la Juve si è smarrita dopo essere riuscite ad annullare la solita partenza con lo svantaggio dopo 15’ e ad allungare la gara ai supplementari.
Andrea Pirlo a Sky Sport non fa sconti a nessuno. “Abbiamo commesso quattro errori in due partite e sono tanti in un ottavo di finale di Champions. È normale che poi possa succedere di andare fuori dalla qualificazione”. E sul banco degli imputati finisce l’uomo più rappresentativo, il marziano che ora sembra un comune mortale.
Si parlerà a lungo della deludente prestazione di Cristiano Ronaldo, impalpabile per 120′. Protagonista in negativo quando, in barriera, si è girato nella punizione decisiva di Oliveira. Pirlo non risparmia critiche a CR7. “Scegliamo noi chi va in barriera, non era mai successo di girarsi. Forse Cristiano non era consapevoli della pericolosità del tiro”.
Per mitigare la delusione la Juventus ora si lancerà a caccia dell’Inter per vincere il decimo scudetto consecutivo. Altro obiettivo minimo è vincere la Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta. Vincere almeno la Coppa è l’obiettivo base, vincere anche il campionato sarebbe almeno un piccolo risarcimento per i tifosi.