Il Museo Egizio di Torino invita i più piccoli a scoprire il mito del fiore di loto

Domenica 13 luglio il Museo Egizio di Torino propone due speciali appuntamenti per i più piccoli, con un laboratorio creativo pensato per bambine e bambini dai 5 agli 11 anni. L’attività, in programma alle ore 14.40 e alle 16.30, sarà dedicata alla realizzazione di un piccolo specchio d’acqua da cui far sbocciare un fiore di loto, simbolo di rinascita e luce per gli antichi Egizi.

Il fiore di loto, nella mitologia egizia, rappresentava infatti l’alternarsi del giorno e della notte e il ciclo della vita. Secondo un antico racconto, fu proprio un fiore di loto a fare da culla al sole appena nato, prima ancora che il mondo prendesse forma. Un’immagine suggestiva che guiderà i giovani partecipanti in un viaggio tra simboli, natura e immaginazione.

L’attività, dal costo di 3 euro a persona, si svolge in collaborazione con Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio, nell’ambito del progetto Lo specchio delle stelle. Ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto. Al termine del laboratorio sarà possibile visitare liberamente il museo.

Prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale del Museo Egizio: https://ow.ly/ts6Z50WnAUK.