Calciomercato Lazio, Sarri ha bisogno di rinforzi in attacco: sogno Oyarzabal, più fattibile Raspadori

I biancocelesti cercano almeno un attaccante da affiancare a Castellanos per la prossima stagione: due i nomi caldi nelle ultime ore

Il calciomercato della Lazio sta pian piano entrando nel vivo per quanto riguarda tutti i reparti. D’altronde il ritorno in panchina di mister Maurizio Sarri ha cambiato le cose, a cominciare dalla permanenza di un giocatore importante a centrocampo come Matias Vecino.

Per quanto riguarda l’attacco invece, Tchaouna è in partenza verso il Burnley: l’esterno accetterà la proposta del club inglese e i biancocelesti non si opporranno. Per sostituirlo piace dunque Dennis Man del Parma, talento rumeno che ama ricoprire proprio quella zona di campo partendo da destra per poi accentrarsi sul suo sinistro pregiato.

È però il centro dell’attacco il tema più caldo in questo momento in casa Lazio, come riportano anche gli stessi approfondimenti sulla piattaforma di Spinanga. Sarri vuole trattenere il Taty Castellanos, ma servirà almeno un altro attaccante importante da affiancargli per la prossima stagione – visto che Dia non convince appieno come numero 9.

Calciomercato Lazio, due attaccanti nel mirino

Il primo nome che piace davvero tanto a Maurizio Sarri è Mikel Oyarzabal, giovane attaccante spagnolo di proprietà della Real Sociedad. Il classe 1998 è un fresco vincitore dell’Europeo, vinto comunque da protagonista con la sua Spagna la scorsa estate. Centravanti duttile e molto mobile, come tanti spagnoli è dotato di grande qualità e visione di gioco.

Il ragazzo però al momento si trova bene in Liga. Con la Real Sociedad, Oyarzabal ha un contratto fino al giugno del 2028 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Proprio per questo si tratta di un’operazione complessa, destinata forse a rimanere soltanto un sogno piuttosto che un obiettivo concreto per questa sessione estiva di mercato.

Discorso diverso invece per quanto riguarda Giacomo Raspadori, che potrebbe davvero lasciare Napoli questa volta. Dopo aver vinto 2 incredibili scudetti nelle ultime 3 stagioni, l’ex Sassuolo potrebbe esser stanco di fare da gregario. In questa stagione infatti è spesso stato il sostituto di Lukaku con Conte e il classe 2000 sta forse cercando un progetto in cui potersi esprimere al meglio.

Il suo costo si aggira intorno ai 20-25 milioni e a Conte piace l’attaccante, ma per il Napoli non è incedibile – specie con il mercato che De Laurentiis sembra voglia intavolare nelle prossime settimane. La Lazio quindi sonderà il terreno per capire la fattibilità di queste operazioni e poi tenterà di agire di conseguenza, tenendo ben presente come il sogno Oyarzabal resti la priorità per il momento su tutti gli altri.