Dove montare cerchi in lega acquistati online a Torino

Dove montare cerchi in lega a Torino

Grazie al web è possibile acquistare i cerchi in lega online risparmiando e poi scegliere il gommista per l’installazione: scopriamo dove montarli a Torino.

Non è un caso che gli automobilisti decidano con sempre maggior frequenza di acquistare i cerchi in lega online, perché i vantaggi sono diversi. A partire, ovviamente, dai prezzi, decisamente più bassi se confrontati con quelli dei canali tradizionali: comprare i cerchi su internet consente di risparmiare, e in tempi di crisi economica questo aspetto è sicuramente il primo ad essere preso in considerazione. Ma la convenienza va oltre il lato economico: l’acquisto online infatti è comodo, anche grazie alle convenzioni che i siti che vendono cerchi in rete come cerchigomme.it stipulano con i gommisti per il montaggio di cerchioni e ruote complete. Basta una semplice ricerca per individuare il gommista più vicino al quale rivolgersi.

Dove montare i cerchi in lega a Torino

I siti specializzati come cerchigomme.it possono vantare convenzioni di fiducia con i gommisti di tutta Italia, che provvederanno al montaggio dei cerchi rendendo così il compito dell’automobilista ancora più semplice. A quest’ultimo, infatti, basterà completare l’acquisto dei cerchi online e poi indicare il gommista presso il quale farli recapitare. Sarà sufficiente digitare “Torino” nello spazio apposito per trovare l’elenco di tutti i gommisti presenti in città e nei dintorni; chi intende affidarsi ad un’officina della cittadina piemontese per il montaggio dei cerchi, può rivolgersi a S.O.S.Gomme Di Giuffrida Trampetta Stefano in via Modena 53 oppure a Sbgommetorino in via Corso Palermo  37/a Capannori. Nelle vicinanze di Torino – per la precisione a Settimo Torinese – si trova invece Art-Gomme S.N.C. Le diversi opzioni a disposizione per l’automobilista sono indicate su una mappa chiara e intuitiva, proprio per facilitare l’operazione di selezione.

Gli strumenti utili per compiere la scelta migliore

Grazie alle indicazioni presenti sulla mappa, è possibile selezionare l’officina più vicina alla quale rivolgersi. Ma la vicinanza non è l’unico criterio disponibile per chi acquista: per ogni gommista, è riportato il prezzo medio che viene richiesto per il cambio gomme e l’installazione di nuovi cerchi, per cui si può scegliere anche l’opzione più conveniente fra quelle presenti. Un altro elemento a disposizione sono le recensioni, infatti si possono leggere i giudizi di altri automobilisti per i diversi gommisti che si trovano nell’elenco con cui farsi un’idea ancora più precisa. Sfruttando tutti questi strumenti utili, insomma, per chi compra cerchi online sarà più semplice compiere la scelta migliore per il montaggio. Infine grazie ai recapiti – telefono e indirizzo email – si potrà contattare direttamente il gommista prescelto in qualunque momento.

La comodità di acquistare online

Le convenzioni fra autofficine e rivenditori online si rivelano molto comode per gli automobilisti. Dopo aver acquistato i cerchi e selezionato il gommista a cui affidare l’installazione, il rivenditore provvederà alla spedizione verso l’officina indicata; quest’ultima, una volta ricevuto il materiale, contatterà l’automobilista per concordare un appuntamento per il montaggio. Chi ha acquistato dunque dovrà semplicemente recarsi presso il gommista e attendere poi il tempo necessario per vedere installati i nuovi cerchi sulla propria vettura, riducendo così al minimo i tempi di attesa. Non solo, l’automobilista non dovrà farsi carico dei nuovi cerchi – in casa o nel proprio garage – prima dell’installazione, poiché sarà il gommista a custodirli, eliminando dunque il fastidio e l’ingombro di avere i cerchioni in casa e doverli poi trasportare presso l’officina. Insomma, chi acquista cerchi in lega online lo fa sicuramente per la convenienza ma non solo, dato che come abbiamo visto le comodità sono tante e permettono di risparmiare tempo e ridurre le preoccupazioni dell’automobilista legate alla gestione dei nuovi cerchi, fra spedizione, ingombro e montaggio, dei quali si occuperanno il rivenditore e il gommista.