Ecco perché noleggiare un autoscala per i piani alti ?

Per semplificare un trasloco ai piani alti si può ricorrere all’uso dell’autoscala. Noleggiando il servizio si avrà più tempo per gestire altri aspetti del trasloco.

Sempre più persone al giorno d’oggi decidono di andare a vivere in un appartamento condominiale, per via dei prezzi di vendita contenuti e dei ridotti costi di gestione. Un altro motivo per cui si sceglie un appartamento al piano di sopra è la possibilità di usufruire di una casa molto più luminosa. Le finestre non sono ombreggiate da alberi e la luce solare può penetrare molto più facilmente. Tuttavia, è quando giunge il momento di traslocare che sopraggiungono i primi grattacapi, legati sostanzialmente all’altezza dell’edificio.

Per fortuna i moderni mezzi quali autoscale e piattaforme aeree permettono di semplificare il trasloco ai piani alti, facilitando il movimento e la posa degli arredi ed ottimizzando tempi ed energie.

Il noleggio di un autoscala è un servizio indispensabile per chi deve traslocare ai piani alti di un edificio senza ascensore o con rampe di scale molto strette. La presenza di un operatore abilitato alla conduzione del mezzo farà sì che la movimentazione dei carichi avverrà in totale sicurezza.

Ci sono tante soluzioni che si possono adottare per rendere più agevole un trasloco ai pianti alti: rivediamole insieme nei passaggi successivi.

Noleggia un’autoscala il giorno del trasloco

Traslocare può rivelarsi un’esperienza fisicamente e mentalmente stressante. Per facilitare le cose gli esperti suggeriscono di contattare una ditta specializzata nel noleggio di autoscale e piattaforme aeree. Con l’aiuto dei professionisti il trasporto degli arredamenti avverrà in modo comodo e sicuro, in tempi celeri e senza dover compiere il minimo sforzo.

Il segreto è saper scegliere la giusta ditta di noleggi. Un consiglio? Non soffermarti esclusivamente sul preventivo migliore ma assicurati che l’azienda contattata sia in possesso di tutti gli strumenti necessari per una movimentazione sicura dei mobili.

Cogli l’occasione per liberarti dal superfluo

Lo sapevi che il trasloco è una delle situazioni più stressanti della vita, insieme alla morte di una persona cara, al divorzio e al cambio di lavoro?

Una buona idea per facilitare un trasloco ai piani alti consiste nel fare piazza pulita di tutte le cose più inutili. Almeno un mese prima è opportuno buttare via vecchi oggetti e mobili che non si usano più per voltare finalmente pagina. In questo modo si contribuirà a ridimensionare il volume delle cose da trasportare e da risistemare successivamente nel nuovo indirizzo.

Molto spesso ci si ritrova a traslocare mobili inutilmente nel nuovo indirizzo. Al tal proposito ricorda che è necessario prendere preventivamente le misure per sapere se i mobili si adatteranno o meno alla nuova casa.

Imballa adeguatamente per evitare incidenti

L’autoscala è un’alternativa comoda e sicura al trasporto manuale di arredi e scatoloni; con la sua presenza il rischio di rotture è davvero minimo. Tuttavia, se si vuole stare ancora più tranquilli, è indispensabile proteggere adeguatamente i beni più fragili così come i mobili.

Se hai deciso di occuparti da solo degli imballaggi assicurati di procedere con attenzione e di utilizzare i materiali più adatti.

Assicurati di avere abbastanza scatole per tutto ciò che devi trasportare. Nastro adesivo spesso, scatole di cartone solide e pluriball per oggetti delicati e fragili. Infine ricorda: per trovare più facilmente le cose che hai imballato annota il contenuto su ogni scatola.