Inaugurato il nuovo campo da mini tennis alla scuola Colombo di Mirafiori
Taglio del nastro questa mattina per il nuovo campo da mini tennis installato nell’area esterna della Scuola secondaria Colombo, parte dell’Istituto Comprensivo Statale Gaetano Salvemini, nel quartiere di Mirafiori.
All’inaugurazione hanno partecipato Carlotta Salerno, assessora alle Politiche educative e Rigenerazione urbana della Città di Torino, Paola Bragantini, Presidente di Amiat Gruppo Iren, insieme alla comunità scolastica.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Città di Torino e il Gruppo Iren, che, attraverso Iren Luce Gas e Servizi e in qualità di partner delle Nitto ATP Finals, ha donato al territorio il campo da mini tennis utilizzato nello stand della manifestazione sportiva 2023.
In accordo con l’Assessorato alle Politiche educative e Rigenerazione urbana, l’Istituto Salvemini è stato individuato come luogo ideale per l’installazione, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi scolastici e offrire ai ragazzi nuove opportunità di gioco e socialità.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della Città di Torino, che ha predisposto gli scavi e rimosso il materiale ferroso, e del Gruppo Iren, che ha fornito e installato la rete e la struttura del campo.
Contestualmente, l’Istituto, insieme a Eduiren e Amiat Gruppo Iren, ha avviato un progetto di educazione ambientale, ampliando le dotazioni per la raccolta differenziata all’interno della scuola.
Con questa iniziativa, la Città di Torino e Gruppo Iren ribadiscono il loro impegno per la sostenibilità e la valorizzazione del territorio, promuovendo progetti che combinano sport, educazione e cura dell’ambiente.
