Sandali gioiello: che estate sarebbe senza?

Sandali-gioiello-gardini-spirit-bav-shoes-2

Perle, strass e decorazioni di ogni tipo impreziosiscono i sandali dell’estate 2021.

I sandali gioiello non sono solo una moda passeggera, ma un vero e proprio must have per il proprio armadio. Ogni anno spopolano in qualsiasi città e ormai sono diventati il simbolo dell’estate.

Di sandali gioiello ne esistono molti, ognuno con la sua personalità unica: a tacco basso, alto, con borchie o perle, alla schiava, aperti o chiusi. Si tratta di una calzatura versatile, che sa trovare un modello per ogni occasione, anche le più formali.

Il punto di forza dei sandali gioiello è la loro capacità di unire la comodità all’eleganza. Il sandalo è da sempre una calzatura comoda, anche domestica in certi casi. Quando viene impreziosito, sa dare grandi soddisfazioni. Chi indossa un paio di sandali gioiello trasmette affabilità e sicurezza in se stessa. Nei mesi più caldi dell’anno, sono di gran lunga la scarpa più indossata dagli italiani.

In questo articolo percorriamo le caratteristiche dei sandali gioiello in tutte le loro varianti. Una serie di consigli, per aiutarti a decidere il modello più adatto alla tua occasione.

 

Sandali gioiello: i modelli irrinunciabili

Di sandali gioiello esistono parecchi modelli, ma se proprio dobbiamo fare una selezione, questi sono quelli a cui non rinunceremmo mai per la nostra scarpiera.

Il sandalo gioiello a tacco basso. Si tratta di una categoria perfetta per uscite pomeridiane in cui si prevede di camminare un po’ e anche per ricevere degli ospiti in casa. Il sandalo gioiello con tacco basso dà la possibilità di avere più controllo e agio nei movimenti. Come tacco possiamo scegliere sia una versione a punta stretta sia una piccola zeppa più larga o addirittura un semplice rasoterra.

Il sandalo gioiello a tacco alto. Qui entriamo nel mondo del glamour e dell’eleganza. Un paio di sandali gioiello a tacco alto sono la soluzione ideale per uscite serali in cui anche l’abito fa il monaco. Perle, strass, conchiglie e piccoli preziosi costellano le tomaie e i tacchi di questa categoria creando fantasie e giochi ben capaci di attirare l’attenzione.

I sandali gioiello da sposa sono l’ultimo modello da avere assolutamente nell’armadio. Almeno una volta l’anno capita quell’occasione in cui volete essere affascinanti senza alcun compromesso. E’ in queste occasioni che i sandali gioiello da sposa saranno pronti a farvi brillare. Tipicamente sono modelli impreziositi da veri e propri gioielli e hanno un tacco alto, anche a spillo.

Oltre a questi tre must have, altre due famiglie di sandali gioiello sono quelli alla schiava e quelli con perle. Il primi sono tra i più eccentrici e originali delle collezioni estive: i decori arrivano fin su i lacci, avvolgendo non solo il piede ma l’intera gamba. I secondi rappresentano una forte tendenza della moda 2021, ovvero le perle, perle ovunque.

 

Sandali gioiello: perché sono un must

I sandali gioiello vanno oltre alle mode e proprio per questo sono un must. Un buon paio di sandali di questo tipo durano nel tempo e non vi stancherete mai di indossarli. Ogni anno, l’estate è la loro stagione e per qualsiasi uscita nei giorni più caldi li sceglierete dalla scarpiera.

Le donne si sono innamorate di questa calzatura per un motivo molto semplice: hanno la capacità di far apparire chiunque bello, elegante e sofisticato a prescindere dall’altezza e dalla larghezza del tacco.

Un altro grande punto di forza dei sandali gioiello è il fatto che ogni singolo prodotto è unico nel suo genere: c’è tantissima offerta e dunque la possibilità di sceglierne un paio che rappresenti davvero chi lo indossa.

Che siano perle, strass o addirittura degli Swarovski, i sandali gioiello non deludono mai.

Leggi anche l’articolo: Tachigrafo digitale: cos’è e come funziona