China Goes Urban al MAO di Torino

China Goes Urban

Il MAO di Torino ospita la mostra China Goes Urban, visitabile fino alla metà del mese di febbraio 2021 e che accompagnerà i visitatori alla scoperta della città del futuro. Al Museo d’Arte Orientale ha fatto il suo esordio una mostra in grado di proporre spunti sulla Cina dopo la sua continua urbanizzazione.

Quattro le tematiche principali, al centro di questa mostra: i processi di urbanizzazione, i frammenti urbani, il rapporto tra ambienti rurali e ambienti cittadini e, infine, le infrastrutture. Le new town prese in esame dalla mostra sono Lanzhou, Tongzhou, Zhaoqing e Zhengdong. La mostra sarà fruibile fino al 14 febbraio 2021, presso la struttura di via San Domenico 11, a Torino. Si si potrà accedere giovedì e venerdì dalle 12:00 alle 19:00, mentre il sabato e la domenica gli orari di apertura vanno dalle 10:00 alle 19:00. La chiusura è fissata a lunedì, martedì e mercoledì. La biglietteria chiude sempre un’ora prima rispetto agli ultimi ingressi. Bisogna anche tenere conto che l’uscita dalle sale deve avvenire dieci minuti prima della chiusura museale.

Il biglietto intero ha un costo di 10 euro. Il ridotto ha un prezzo di 8 euro. Coloro che intendono visualizzare China Goes Urban e la collezione permanente possono farlo con un biglietto intero da 14 euro e un ridotto di 12 euro.Il biglietto ridotto è riservato a bambini dai 6 ai 17 anni, a ragazzi dai 19 ai 25 anni se studenti, ai disabili, ai gruppi e in caso di convenzioni. L’ingresso gratuito per minori di 18 anni, disabili con l’accompagnatore, possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card.