Allegri dopo il ko con la Fiorentina: i nostri 70 punti sono falsi
Dopo il ko con la Fiorentina mister Allegri tira le somme puntualizzando che “la squadra va sistemata”. Il mister pensa al futuro. “Sono contento perché abbiamo unità di intenti” ha detto a Sky. “Abbiamo tanti giocatori, diversi dovranno uscire, oltre a Chiellini, Dybala e Bernardeschi che sappiamo. Poi dovremo fare le cose con calma e lucidità, il mercato non è ancora iniziato”.
“Abbiamo fatto una discreta rincorsa, siamo arrivati alla partita con l’Inter a giocarci forse non lo scudetto, perché gli 83 punti a cui potevamo arrivare non sarebbero bastati, ma insomma a provarci. I 70 punti che abbiamo fatto sono falsi, non dicono la verità sulla squadra, perché dopo uno sforzo fatto importante c’è stata una flessione a obiettivo raggiunto. Per vincere bisogna fare più gol e giocare in un altro modo, ma le cose buone vanno tenute, sennò ogni anno si butta tutto”.
Guardando alla Juve che verrà Allegri ha osservato che “megli undici ci sono già alcuni giovani: Vlahovic, Locatelli, De Ligt, Chiesa. Sono già giovani importanti, Miretti ha già fatto quattro partite buone. All’interno della squadra poi devi fare un mix, altrimenti con tutti giovani è più difficile vincere: un po’ di esperienza e malizia ci vuole, e aiuta a far crescere gli altri. Come in tutte le cose ci vuole molto equilibrio, e così nella costruzione della squadra”.