Come guardare le migliori serie su Netflix in TV

Ormai quasi tutti hanno Netflix e tutti parlano delle serie televisive e dei film che si possono trovare su questa piattaforma. In particolare, alcune delle serie televisive di Netflix sono diventati dei veri e propri cult come nel caso di Narcos, La Casa di Carta, Stranger Things e moltissime altre.

Si può usufruire del più famoso e conosciuto servizio di video ondemand da qualsiasi dispositivo: sia che si tratti di un computer fisso o portatile oppure di un Mac, o di un dispositivo mobile come un tablet o uno smartphone.
In ogni caso, potersi gustare la propria serie televisiva preferita di Netflix sul divano di casa resta la scelta preferita da tutti.

Dunque, qual è il miglior modo per poter guardare queste appassionanti serie tv di Netflix in tv?

Dispositivi attraverso i quali si può guardare Netflix

Qui di seguito vi proponiamo alcune delle soluzioni più comode per poter sfruttare il proprio abbonamento a Netflix in TV.

Smart TV

I televisori “classici” non sono in rado di collegarsi direttamente a Netflix. Per potersi collegare a questa applicazione occorre una smart TV. Le smart tv, attualmente presenti in molte case, sono delle TV che possiedono alcune funzionalità evolute e che consentono l’installazione di applicazioni, come appunto quella di Netflix.
La scelta di acquistare una smart tv è senza dubbio la scelta più costosa tra quelle che vi proponiamo, ma vi sono anche soluzioni decisamente più economiche per poter guardare le proprie serie Netflix preferite sulla propria tv di casa.
Vediamole insieme.

Cavo HDMI e computer

La soluzione decisamente più economica per risolvere il problema della mancanza della smart tv è senza dubbio quella di acquistare un cavo HDMI per collegare il proprio pc alla tv sfruttando così questa come secondo schermo del portatile.

Decoder Android per trasformare la tv in smart tv

In commercio è possibile trovare dei decoder android che consentono di ottenere davvero molto dalla propria tv. Infatti, oltre a dare la possibilità di poter vedere tutto il catalogo Netflix, questi decoder possono essere considerati una vera e propria chiave per poter rendere molto più multimediale il proprio salotto dal momento che è possibile installare anche altre applicazioni video e giochi direttamente dal Google Play Store.

Lettore DVD / Blu Ray

Acquistando un lettore DVD/ Blu Ray con una spesa che può partire anche dai 60 € si acquista un dispositivo che non solo è in grado di riprodurre i contenuti dei supporti fisici, ma ci permette anche di vedere le nostre serie tv e film di Netflix in streaming utilizzando un’unica presa HDMI del proprio televisore.

PlayStation e Xbox EXTRA

Se sei un appassionato di giochi e videogame e nel tuo salotto, collegato alla tv hai una delle più recenti console, sappi che potresti non dover spendere niente per poter vedere le principali serie Netflix sul tuo divano di casa. Infatti, Play Station 3, Play Station 4, Xbox 360, Xbox One e tutte le console che sono state prodotte successivamente permettono di poter scaricare sulla propria piattaforma di gioco l’apposita applicazione Netflix.