Consulente SEO a Agenzia SEO, quale assumere?

Sei alla ricerca di un consulente seo per far crescere la tua azienda e aumentare le vendite? Se la risposta è si, allora è bene valutare quali sono i tuoi obiettivi in modo da capire se avvalerti di una consulenza seo di un freelancer o di un’agenzia. In questo articolo andremo ad analizzare la differenza tra i tipi di servizi offerti da entrambe le parti.

Consulente SEO

I consulenti seo sono disponibili con tutti i tipi di qualifiche ed esperienze quando si tratta di fornire servizi SEO di fascia alta a singoli o adaziende. Tutto dipende da quali sono i tuoi obiettivi, il tuo budget, la tua struttura, insomma ci sono diversi fattori da tenere in conto quando si sceglie un consulente. Esistono 2 tipi di consulenze seo, i consulenti seo locali e i consulenti seo internazionali. Se decidi di assumere fuori dal territorio italiano, devi fare attenzione poiché alcuni liberi professionisti potrebbero usare pratiche non proprio consone per portare il tuo sito sulla prima pagina di google. I servizi black hat sono molto in voga tra alcuni consulenti seo indiani e pakistani. Questo è un problema per 2 motivi: il primo problema è che se il tuo sito cresce troppo velocemente, non sembra molto naturale agli occhi di google e potresti subire una penalizzazione, il secondo è che uscire da una penalizzazione è un processo lungo e tortuoso, quindi molto meglio non entrarci proprio.

Tuttavia èabbastanza comune che i consulenti SEO italiani tendano ad essere più costosi rispetto a quelli indiani. Mentre potresti cercare di assumere qualcuno con le giuste conoscenze SEO ed esperienza pertinente in un determinato campo, le capacità comunicative generali dello specialista SEO o dell’esperto seosono anche un altro aspetto vitale che dovresti considerare. Quando desideri sfruttare al meglio il libero professionista SEO che hai assunto, è importante notare che lui o lei parla correntemente la tua lingua ed è in grado di comprendere i requisiti specifici di un determinato progetto SEO.

Quando assumi un freelance SEO, il problema principale con l’assunzione di questi è che spesso tendono ad addebitare determinati compiti relativi alla SEO, tra cui la creazione di un numero “n” di link o la scrittura di “n” numero di parole o articoli. Mentre questi fattori si accompagnano al pacchetto SEO, provano comunque farti pagare un extra per tali servizi. Inoltre, manca anche una strategia coerente che possa aiutare la tua azienda a raggiungere i risultati di posizionamento desiderati. A causa di questo problema, la maggior parte delle persone o aziende meno esperte finisce per perdere il fascino del progetto poiché i risultati desiderati non sono stati prodotti.

Agenzia SEO

Quando il budget non è la tua principale preoccupazione e l’obiettivo principale sono i risultati e il ROI, puoi scegliere tranquillamente di assumere un’agenzia seo. La maggior parte delle agenzie SEO tende ad avere un team di specialisti SEO che lavora per loro. È noto anche che gli esperti SEO dispongono di competenze sia off-site che on-site nel campo dei servizi SEO. Mentre assumere un’agenzia SEO potrebbe implicare un progetto a lungo termine, puoi comunque essere certo che questo tipo di scelta ti porterà ad ottenere risultati fuori dal comune

La maggior parte delle agenzie SEO in Italia sono note per offrire servizi SEO affidabili alle aziende. In quanto tali, gli specialisti nel campo della SEO utilizzano solo tecniche SEO White Hat per fornire i migliori risultati durante una campagna. Quando ti vengono fornite le tecniche SEO di White Hat sotto forma di servizi SEO, puoi aspettarti un posizionamento migliore e costantesui motori di ricerca e un aumento del traffico organico.

Conclusione

Quando hai in atto la giusta strategia SEO, puoi andare avanti scegliendo qualsiasi opzione tra un’agenzia SEO e un consulente seo.