Corsi trucco permanente Torino

Quando soffriamo per degli inestetismi, per un’alopecia che coinvolge la nostra arcata sopraccigliare o gli occhi o quando vogliamo dare più colore alle nostre labbra, possiamo rivolgerci al trucco permanente.

Il trucco permanente ci fa scoprire quella che è la dermopigmentazione. Tramite questa tecnica nello strato più profondo dell’epidermide vengono inseriti dei pigmenti colorati allo scopo di ottenere un miglioramento visibile dell’aspetto del viso, in particolare per gli occhi, le sopracciglia e le labbra.

L’effettuazione di un trucco permanente armonizza e restituisce la bellezza originaria al viso, rende lo sguardo e la bocca più attraenti e più definiti. Il trucco non deve però essere così “invadente” da modificare il volto, ma conformarsi alla pigmentazione cutanea regalando all’incarnato naturalità.

Il trucco permanente aiuta a camuffare eventuali inestetismi, a sentirsi più belle e più sicure di sé e della propria immagine. Le sopracciglia possono tornare folte e con la linea di un  tempo, le labbra possono assumere più tono e colore, gli occhi possono valorizzarsi.

Molte donne  hanno la possibilità di optare per un trucco permanente per correggere difetti del loro viso e c’è anche chi vuole imparare a padroneggiare questa tecnica. Esiste infatti la possibilità, per chi alle spalle ha già un percorso formativo conclusosi con una qualifica di estetista, di iscriversi a un corso di trucco permanente. Che cosa si insegna in aula?

Gli insegnamenti nei corsi di trucco permanente

I corsi di trucco permanente  della https://www.corsiorsinibelfatto.it/ sono rivolti a chi già possiede una qualifica di estetista oppure a chi ha già una professionalità in tema. E’ possibile scegliere tra corsi base, dedicati a  principianti, e corsi di livello avanzato, specifici per chi già conosce la tecnica della dermopigmentazione cutanea.  I corsi mirano alla formazione di professionisti qualificati che, al termine del percorso formativo, saranno capaci di rispondere a qualsiasi richiesta della clientela e di lavorare su un trucco permanente con estrema precisione. Un corso di questo tipo permette di entrare in possesso di un’ottima preparazione in merito alla tecnica della dermopigmentazione.

Che cosa si insegna esattamente nei corsi di trucco permanente? Ciò che i docenti si occupano di far apprendere agli allievi sono sia competenze teoriche che competenze pratiche.  La formazione teorica prevede l’insegnamento di nozioni generali insieme ad argomenti dettagliati: la teoria dei colori, la scelta degli aghi, lo studio del viso e della sua struttura, lo studio delle zone da riservare al trattamento ossia occhi, labbra e sopracciglia, le caratteristiche dei fototipi, il rispetto delle norme igieniche in merito all’utilizzo degli aghi.

Per quanto riguarda la pratica i docenti insegneranno agli allievi a usare con fermezza gli strumenti che si utilizzano per il trucco permanente. Agli studenti verranno forniti materiali e attrezzature per esercitarsi sotto gli occhi vigili degli insegnanti. Durante le lezioni, i corsisti potranno provare a cimentarsi con il trucco permanente viso su labbra, occhi e sopracciglia praticando la dermopigmentazione. Al termine del percorso, i partecipanti sosterranno un esame finale con attestato di superamento e abilitazione a eseguire trattamenti trucco permanente.