Dolori articolari sempre più diffusi: come intervenire

elettrostimolatore tens

Nella popolazione torinese cresce la percentuale di persone che soffrono di dolori articolari. Sono sempre di più quindi coloro che sono alla ricerca di un valido elettrostimolatore tens per intervenire e trovare sollievo rispetto a questi disturbi. Infatti il dolore articolare è una sensazione dolorosa localizzata all’interno di una o più articolazioni del corpo.

Sono diverse le cause alla base dei dolori articolari. Sovente, i dolori delle articolazioni sono dovuti ad infortuni, lesioni, traumi articolari o peri-articolari. È il caso di lussazioni, fratture, distorsioni. La manifestazione dolorosa può dipendere anche dalla presenza di un’infiammazione (artrite) o di un processo degenerativo e progressivo a carico dei cuscinetti di cartilagine situati tra le articolazioni (artrosi).

I dolori articolari possono derivare anche da infezioni e da una serie di altre patologie. Tra queste borsite, artrite reumatoide, gotta, tendinite, tenosinovite, influenza, ipotiroidismo, lupus eritematoso sistemico, sarcoidosi, artrite psoriasica, morbo di Paget, fibromialgia, spondilite anchilosante, malattie sessualmente trasmissibili come clamidia e gonorrea, osteomielite, tumore alle ossa e leucemia. Infine, l’indolenzimento articolare può presentarsi per effetto di vari farmaci, tra cui antibiotici e chemioterapici. I dolori si possono manifestare in combinazione a calore, gonfiore, arrossamento, rigidità articolare e perdita di funzionalità a carico dell’articolazione interessata.

Grazie all’elettrostimolazione TENS si possono curare i dolori articolari ma anche fastidiose emicranie, dolori muscolari ed infiammazioni. L’apparecchiatura è semplice da usare. È sufficiente applicare gli appositi elettrodi alla zona interessata dal dolore. Quindi collegarli all’elettrostimolatore TENS mediante gli appositi cavi e selezionare il programma ideale.

Inoltre è possibile abbinare dei massaggi EMS alla terapia TENS. In commercio esistono differenti modelli. Uno dei più interessanti è l’elettrostimolatore combianto TENS EMS STIM-PRO X9. Per avere ulteriori informazioni sulla terapia TENS e i suoi numerosi benefici, l’ideale è rivolgersi ad uno specialista dei trattamenti per i dolori articolari e le infiammazioni.

I dolori articolari sono molto fastidiosi e limitativi. Continuare ad assumere antidolorifici per alleviarli a lungo andare diventa logorante. Una volta passato l’effetto dei medicinali il dolore si ripresenta e spesso gli stessi medicinali perdono di effetto benefico nel tempo. È pertanto di fondamentale importanza trovare una soluzione naturale e possibilmente, con efficacia a lungo termine, consultando un medico specialista. Tra tutte le terapie l’elettroterapia antalgica TENS è senza dubbio quella più consigliata dagli operatori medici. Questa terapia si è affermata negli ultimi anni come la più efficace e naturale contro il dolore muscolare e articolare. Una soluzione che contribuisce ad alleviare i fastidiosi effetti dei dolori articolari.