Dopo l’addio di Ronaldo una Juve formato Italia: torna Moise Kean
La Juve chiude la parentesi Cristiano Ronaldo e riparte da una linea fatta di giovani ed italiani. La Juventus ha prelevato dall’Everton il nazionale Moise Kean. L’attaccante nato a Vercelli e cresciuto nel settore giovanile bianconero si trasferirà alla Continassa in prestito biennale con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate alle prestazioni.
Kean è atteso a Torino. Domenica dovrebbe sostenere le visite mediche al J Medical e firmare il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi due anni, ritrovando così Massimiliano Allegri che lo fece esordire in Serie A. Kean non toglierà un posto ai compagni di squadra nella lista Champions visto che è cresciuto nel settore giovanile bianconero.
Mino Raiola ha chiuso rapidamente il cerchio. Kean torna a Torino reduce da due stagioni all’estero, la prima all’Everton, tra alti e bassi, prima del prestito al Paris Saint Germain, con cui ha disputato una stagione brillante realizzando 13 gol in Ligue 1 e 3 in Champions League.