E’ un Torino ambizioso che si è mosso bene sul calciomercato

Torino Simone Verdi

Ci sono grandi aspettative attorno a Torino e Genoa. Le due squadre possono essere tra le protagoniste di un campionato di Serie A scoppiettante. Il Toro è ambizioso. La società granata si è mossa bene sul calciomercato estivo. A Torino sono rimasti in granata tutti gli elementi della passata stagione. Si aggiungono il controriscatto esercitato su Bonifazi, i riscatti di Djidji e Aina e gli arrivi di Ujkani, Laxalt e Verdi, l’acquisto più caro della storia del Toro. Le news di calcio mercato che hanno interessato il Toro sono state tutte in positivo, anche sul fronte del bilancio.

Calciomercato Torino in attivo

La società del patron Cairo ha riscattato diversi giocatori già presenti in rosa dal campionato 2018/2019. Per Djidji riscatto per 3.5 milioni dal Nantes. Per Aina versati 10 milioni al Chelsea e per Bonifazi 1 milione confluito nelle casse della Spal. Ammontare totale 14.5 milioni. A questa spesa vanno aggiunti i prestiti onerosi di Laxalt e Verdi, costati 500 mila euro e 3 milioni. Il totale delle uscite sale a 18 milioni. Questi investimenti andranno contabilizzati a fine esercizio 2019.

A fronte di tali investimenti, ci sono però da tenere in considerazione le cessioni. I granata hanno incassato 23.5 milioni. Ricavati così suddivisi: 2 milioni per Avelar al Corinthians, 15 milioni per il riscatto di Niang da parte del Rennes e a cui si sommano i 6.5 versati dal Besiktas per l’acquisto di Ljajic.

Proiettandosi al futuro, l’esercizio dell’anno solare sembra essere destinato a chiudere in attivo con un +5.5 milioni il saldo tra entrate e uscite. Tuttavia ci sono da considerare i riscatti, obbligatori o potenziali, multimilionari che il Torino dovrà versare nel 2020. Saranno 20 (più, eventualmente, altri 2 di bonus) all’indirizzo del Napoli per Verdi. Ad 11.5 milioni di euro ammonta invece il potenziale riscatto di Laxalt, per il quale il Torino ha però un diritto e non un obbligo di riscatto. Il club potenzialmente dovrebbe spendere 33.5 milioni da contabilizzare però al 2020. Tuttavia i 25 milioni per Verdi sono dilazionabili in 4 anni.

Verso Torino-Lecce

Il Torino, alla luce degli investimenti operati nel calciomercato e alla solidità del club, punta a disputare un grande campionato. Dopo la pausa per le Nazionali, i granata dovranno dimostrare tutto il loro valore al Grande Torino nella sfida Torino-Lecce. La gara, in programma il prossimo 16 settembre alle ore 20:45, è valida per la terza giornata del campionato di Serie A. I salentini neo promossi faranno di tutto per rendere la vita difficile ai padroni di casa.

Intanto il Toro ha già messo a disposizione i biglietti per la sfida. I biglietti per Torino-Lecce sono acquistabili mediante il circuito Vivaticket, nelle ricevitorie abilitate, online o presso la biglietteria dello stadio Grande Torino. Il Torino calcio, inoltre, comunica che per l’occasione saranno disponibili un numero limitato di biglietti omaggio per il settore Curva Primavera. La promozione è riservata ai ragazzi Under 14 (che non abbiano ancora compiuto il 14° anno di età) purché si presentino accompagnati da un adulto con biglietto intero.