Fabio Marini e Emiliana Di Placido: Mi chiamo Uno ma non son primo

mi chiamo uno ma non son primo

«Quando la matematica incontra l’arte anche i numeri possono diventare colorati e divertenti, ed aiutarci a imparare tante altre cose…». Chiaredizioni pubblica l’opera “Mi chiamo Uno ma non son primo” dell’Autore Fabio Marini e dell’illustratrice Emiliana Di Placido. Il volume fa parte della serie “Numerando”; racconti che hanno come protagonisti i numeri, dallo 0 al 9, farà sì che i bambini vogliano conoscerli meglio, assimilando messaggi di inclusione, amicizia e tolleranza.
 
SINOSSI DELL’OPERA
 
Nel quartiere dei numeri Naturali ci sono due nuovi circoli: tutti i numeri non vedono l’ora di iscriversi! Il numero Uno, però, viene rifiutato, perché non è né “primo” né “composto”.
Ma in fondo per divertirsi con gli amici non basta essere simpatici?
 
BIOGRAFIE DEGLI AUTORI
 
Fabio Marini è da sempre un amante della natura, soprattutto del mare. Appassionato lettore, ama leggere narrativa dei generi più vari, in particolare narrativa per l’Infanzia considerando Gianni Rodari sua fonte d’ispirazione.
Insegnante di matematica e scienze, ha pubblicato “Lo zero conta!” (Edizioni IlViandante 2019), riscuotendo un notevole successo di critica e di vendita.
 
Emiliana Di Placido è un’Illustratrice. La creatività è il filo conduttore dei suoi studi e del suo lavoro. Attraverso l’insegnamento sperimenta un linguaggio basato sull’integrazione tra testo e immagine. Insegna Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado.