Gyack & Mr. Try pubblicano “Hip Hop is Back”, il primo progetto ufficiale insieme

Esce in digitale Hip Hop is Back, il primo Ep ufficiale dei due giovani rapper Gyack e Mr. Try. Contrariamente a quello che si può pensare non si tratta di un duo, ma semplicemente due giovani artisti con in comune la passione per il rap. Il titolo è particolarmente importante perché riflette pienamente tutti i concetti fondamentali che costituiscono la struttura dell’album in se. In Hip Hop is Back, non c’è autotune, proprio perché i due artisti anno voluto imporsi contro le mode attuali e omaggiare il sound old school dell’hip hop. I testi ruotano attorno a diversi temi: i problemi della generazione attuale, il confronto con gli altri, l’autocelebrazione, il desiderio di realizzare i propri obiettivi e di non sprecare il proprio tempo.

copertina-disco-hip-hop-is-back

Per le produzioni invece troviamo gli artisti di spicco della scena hip hop italiana: DJ Fastcut (membro dei Dead Poets, producer e DJ di Glory Hole Records) e Promo L’inverso (producer che vanta crediti per artisti come Mezzosangue, Laioung, July B, Principe, Easy One, D. Rettore e molti altri italiani), che ha curato mix e master del progetto e che compare insieme a Cles fra i featuring dell’Ep.

L’Ep è stato anticipato dalla pubblicazione dello street video dell’omonimo brano Hip Hop is Back, contenuto nella tracklist, dallo scorso 1 marzo 2021 su YouTube, a cura di Nidafilms (Daniele Reccia).