I funerali vip più costosi mai realizzati: scopriamoli

Nel mondo esistono tantissime personalità famose che, purtroppo, ci hanno dovuto lasciare. Nel bene o nel male, nemmeno la morte riesce a cancellare la fama di una persona famosa. La celebrazione della cerimonia funebre costituisce un passaggio importante anche per chi nella vita è stata una stella. Basta pensare al funerale dell’ex presidente americano Roland Reagan, morto nel 2004. La sua cerimonia ebbe un costo di circa 260 milioni di sterline. Anche Kennedy, nel lontano 1963 ebbe un funerale clamoroso, che economicamente parlando costò circa 7 milioni di sterline dell’epoca: decisamente più economico quello di Micheal Jackson e ancor più quello di Elvis. Spostando l’attenzione invece più che sul denaro, sull’affluenza partecipativa, è indubbio che il funerale più epico sia stato quello di Papa Giovanno Paolo II, il quale portò a Roma quattro milioni di fedeli.

Un saluto a Raffaella Carrà

Una conduttrice amatissima, una vera showgirl nonché artista affermata che ha scritto la storia del mondo televisivo e, più in generale, del mondo dello spettacolo. Sono stati moltissimi i vip che sono arrivati fino a Roma per ringraziare questa diva una volta per tutte. Ma chi era presente ai suoi funerali? Nonostante le restrizioni anti-covid in vigore, sono state riconosciute le seguenti personalità: Iva Zanicchi, Massimo Lopz, il sindaco di Roma, il direttore di rete, Alessandro Greco e Carmen Di Pietro e Loredana Bianchetti. L’addio dato a Raffaella è stato memorabile, le sue canzoni hanno sempre emozionato intere generazioni ed organizzare il suo ultimo saluto ha coinvolto emotivamente molte persone. Come quello di qualsiasi personaggio famoso, anche questo funerale ha avuto un costo non indifferente. Per fortuna però esiste l’agenzia funebre Funerali Roma, che progetta ed organizza funerali economici.

Il funerale di Micheal Jackson

Il 7 Luglio del 2009, allo Staple Center di Los Angeles, si sono celebrati i funerali di uno dei personaggi più amati dell’interno pianeta: il re del pop Micheal Jackson. Per il funerale i posti destinati al pubblico sono stati ben 11.00, per non parlare della riproduzione avvenuta sui maxi schermi di tutto il globo. Per partecipare al funerale è stato previsto l’utilizzo di un biglietto, senza il quale non sarebbe stato in alcun modo possibile entrare. La sepoltura è stata realizzata al forest lawn memorial park, ovvero il cimitero di Hollywood, posto su delle bellissime colline occupate da tantissimi fan del cantante. Tra i divi che hanno partecipato ricordiamo Madonna, Britney Spears ed Elisabeth Taylor.