I torinesi puntano sugli integratori alimentari per garantire il loro benessere

farmacia

Grazie all’ampia disponibilità di integratori alimentari in commercio è possibile prendersi cura al meglio del proprio corpo. I torinesi in effetti puntano tanto sugli integratori alimentari per garantire il loro benessere. Grazie anche ad interessanti promozioni è possibile acquistare collanol in capsule a prezzo scontato ad esempio su farmaciacairoli.com.

L’integratore alimentare Collanol è molto acquistato dai torinesi. Il prodotto è a base di Collagene intatto e Curcumina e serve per assicurare il benessere di cartilagini, ossa, tendini ed articolazioni, migliorandone la flessibilità e la funzionalità in particolare se si accusano dolori e difficoltà nel muoversi. Il Collagene intatto è capace di porre un freno alla degradazione della cartilagine articolare, di riattivare la produzione di collagene nel corpo stimolando anche la ricostruzione dei tessuti cartilaginei. Inoltre l’estratto micellare di Curcuma ad alta concentrazione, ricca fonte di curcumina, agisce come antinfiammatorio ed antiossidante. È piuttosto utile per alleviare il dolore, la difficoltà di movimento ma anche bruciore e rossore che spesso si accompagnano a tensione delle articolazioni. Collanol contiene anche Vitamina D3, Vitamina C, Rame e Manganese. Può anche essere assunto in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno, soprattutto dopo i 40 anni, ma anche in caso di lavori fisici pesanti o attività sportiva che mette a dura prova le ossa.

Dall’assunzione di Collan non si registrano particolari effetti indesiderati se si rispettano la posologia e le modalità d’uso indicate. Non bisogna eccedere la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non è consigliato in caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari. In caso di contemporanea assunzione di altri farmaci bisogna chiedere il parere del medico. Gli integratori non vanno mai intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

I dolori di natura articolari sono un sintomo associato ad una serie di patologie che si manifestano in età avanzata quali artrosi, artrite, osteoporosi, tendinite. Sovente, questa manifestazione dolorosa compare anche in soggetti che svolgono lavori fisici pesanti o può colpire gli sportivi che sovraccaricano di lavoro le articolazioni, i tendini ed in generale le ossa. I dolori articolari possono anche essere accompagnati da gonfiore, infiammazione, tensione e difficoltà di movimento provocati soprattutto dal fatto che la cartilagine articolare si degrada e l’organismo non produce una quantità sufficiente di collagene tale da ridurre il deterioramento delle articolazioni. Usando integratori alimentari come Collanol si favorisce il benessere ed il normale funzionamento delle articolazioni. Grazie alla presenza di Collagene intatto e Curcumina, è capace di stimolare la produzione di collagene così da ricostruire le parti danneggiate, contribuendo a limitare la rigidità dei movimenti, migliorare la funzionalità di articolazioni, tendini e cartilagini, ridurre la sensazione di dolore, rendere più facili i movimenti del ginocchio, rallentare la comparsa di dolori quando si svolgono lavori faticosi e pesanti, attenuare l’infiammazione.