Il Torino travolge la Roma e guarda con fiducia alla salvezza

Davide Nicola

Vittoria in rimonta per i granata. Il Toro si impone 3-1 sulla Roma conquistando 3 punti cruciali per la permanenza in Serie A. A segno per i padroni di casa Sanabria, Zaza e Rincon. La squadra torinista prolunga la sua piccola striscia positiva e va a riprendere in classifica alcune di quelle rivali nella corsa che conduce alla salvezza (peraltro ha anche una gara da recuperare).

Olimpico Grande Torino gelato dal vantaggio immediato della Roma di Fonseca. Già al 3’ i romanisti sono passati avanti con Borja Mayoral che, servito da Pedro con un tocco di tacco, è scattato sul filo del fuorigioco e una volta entrato in area di rigore ha superato Milinkovic-Savic. Ma il Toro non si è demoralizzato, si è proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Nella prima frazione il Toro ha chiuso in svantaggio.

I piemontesi hanno ribaltato la gara nella ripresa. Al 57’ i granata trovano il pareggio. Cross perfetto di Ansaldi dalla sinistra, Sababria si infila tra Cristante e Ibanez e di testa non lascia scampo a Mirante. Rinvigorito dal pareggio, il Toro torna a spingere con maggiore costanza e al 72’ completa la sua rimonta trovando il goal del sorpasso. Palla di Mandragora a favorire la corsa di Belotti, il tiro del capitano viene respinto da Mirante, ma la palla torna dalle parti di Zaza che non deve far altro che spingere in rete.

Fonseca prova a rimettere la gara sui binari giusti inserendo Karsdorp per Reynolds e Dzeko per Borja Mayoral, ma i cambi non danno frutto. A chiudere la gara in pieno recupero è un Torino che cala il tris con Rincon e che ora può guardare al finale di stagione con maggiore fiducia. Per la Roma il discorso quarto posto si fa ancora più complicato.