Juric affonda alla Spezia: pesante ko del Toro

Juric - ph profilo fb Torino FC

Tanta amarezza in casa granata per il pesante ko subito a La Spezia. In Palio c’era l’opportunità di confermare i progressi della squadra di Ivan Juric. Finisce 1-0. Decide la rete di Sala che al 13’ del secondo tempo fulmina Milinkovic-Savic con un tiro da venti metri, un gol importante per l’allenatore Thiago Motta che così salva la panchina.

Il Toro è stato inconcludente. La pausa del campionato per gli impegni della Nazionale servirà a Juric per recuperare lavorando sulle lacune emerse in Liguria.

Anche il capitano Belotti, fresco di convocazione degli azzurri, svanisce in una giornata poco ispirata del Torino. L’unica occasione per il Gallo capita al 19’ quando colpisce la traversa da pochi passi ma l’arbitro però annulla per fuorigioco, poi corre a rivedere l’azione per un precedente tocco di mano in area di Bastoni. Nel primo tempo non sono neanche fortunati i granata, che lamentano un paio di occasioni dubbie nell’area avversaria.

Al 12’ della ripresa Juric prova a dare una scossa. Entrano Sanabria, Pjaca e Baselli (per Belotti, Linetty e Rincon), però a rianimarsi è lo Spezia che con un tiro dalla distanza di Sala sblocca la partita. La risposta del Toro è un tiro di Sanabria che esce a fil di palo. Entra anche Zaza al posto di Singo per una squadra super sbilanciata in avanti ma non basta ad evitare il ko.