La Juventus lascia altri due punti a Firenze

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

Nonostante la Juventus di Allegri abbia acquisito giocatori del calibro di Milik, Kostic, Paredes, Di Maria e Bremer, presenta i medesimi problemi della scorsa stagione. Madama lascia altri due punti a Firenze dopo quelli buttati via contro Sampdoria e Roma. Salvata da Perin sul rigore, la Vecchia Signora ha evitato la sconfitta. Vlahovic è rimasto in panchina per 90’. Merito della Fiorentina in grado di rialzarsi dopo lo svantaggio e un brutto inizio e a non demoralizzarsi dopo il rigore fallito, sfiorando anche il 2-1 nel finale, evitato solo da un eccellente Perin.

Allegri oltre a Vlahovic risparmia Miretti e lancia Paredes e Di Maria dall’inizio, Bonucci recuperato ma va in panchina. In attacco c’è Milik, con Cuadrado che torna a fare il terzino destro e Danilo centrale di sinistra come con la Roma. La Viola va subito sotto al 9’ ma poi non solo trova il pareggio ma ha anche l’occasione per andare in vantaggio, però la fallisce. Di Maria per Locatelli, che fa la cosa più bella e decisiva innescando Cuadrado sulla destra, cross per Kostic che mette in mezzo per Milik, tocco di pancia e gol.

La Juve di Allegri però non spinge per provare a chiudere e consente ai toscani di salire e ritrovare coraggio. Alla mezz’ora s’addormenta su un angolo a suo favore, una disattenzione che le costerà cara. Di Maria si fa scavalcare sul rinvio, Sottil taglia il campo per Kouame che sulla diagonale non sbaglia. Poco prima dell’intervallo l’episodio chiave. Un calcio di rigore concesso – dopo il Var – per fallo di mano di Paredes su cross di Sottil, mentre Jovic va sul dischetto Italiano si volta di spalle. Perin la devia con braccio destro quanto basta per deviare il pallone.

Il portiere nel finale si esibisce in un altro intervento miracoloso su Amrabat, salvando il risultato. Nell’intervallo Allegri corre ai ripari: De Sciglio terzino e Cuadrado più alto. Deludente Kostic, che infatti viene sostituito da Kean, sottotono McKennie e Cuadrado (al suo posto Miretti). La Fiorentina prova a vincerla più della Juventus, che invece si chiude nella sua area e pensa solo a resistere.