La morte di Luca Ferro ha scosso il piccolo paese di Verrua Savoia

Luca Ferro

Un grave lutto ha colpito il Torinese. Luca Ferro, 19 anni, è deceduto in seguito ad un incidente lungo la strada provinciale 590 in frazione Mogol di Brusasco. L’auto su cui viaggiava Luca ha preso fuoco dopo uno scontro frontale e il ragazzo è rimasto incastrato tra le lamiere della sua Opel Corsa. Luca Ferro abitava a Verrua Savoia. L’altra auto coinvolta è una Volkwagen Passat, la prima viaggiava verso Brozolo, l’altra verso Cavagnolo.

A seguito dell’impatto l’Opel Corsa ha preso fuoco. Luca Ferro, rimasto incastrato, non è riuscito a mettersi in salvo. I vigili del fuoco lo hanno liberato dall’abitacolo ma il diciannovenne è spirata prima di poter essere trasporto in ospedale. Purtroppo sono stati vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 che lo hanno trasferito su un’ambulanza subito dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Anche il conducente della seconda auto è stato soccorso dai sanitari e trasportato in ospedale a Chivasso. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri di Chivasso.

La morte di Luca Ferro ha scosso il piccolo paese di Verrua Savoia. Il sindaco Mauro Castelli – su Repubblica –  ricorda Luca come “un ragazzo in gamba, sorridente, volenteroso, di quelli che ogni estate cercava un lavoro per essere autonomo e che quando mi incontrava per strada, non mancava mai di salutarmi”. Luca Ferro giocava a basket. “Come sindaco e come padre, posso solo immaginare la sofferenza dei genitori Glenda, Marco e il fratello Diego, e di tutti i loro cari. Ciò che possiamo fare ora, è restare loro vicini”.