Lezione di Cristiano Ronaldo in casa del rivale Messi

Cristiano Ronaldo

Il 3-0 del Camp Nou rinsalda Pirlo in panchina. Guai ora a contestare il Maestro…La Juve strapazza un Barcellona irriconoscibile. La Vecchia Signora a sorpresa arriva prima nel girone superando i catalani. È la serata di Cristiano Ronaldo autore di una doppietta di rigore, all’80’ recupera ancora palla in area proprio su Messi come un gregario qualsiasi, vendica la sconfitta dell’andata (dove lui non c’era) e nello scontro a distanza tra alieni sovrasta Leo Messi. L’argentino soffre di una solitudine tecnica e si ferma davanti a Buffon.

Per Cristiano la sfida a Messi mancava da 9 anni in Champions. La prima vera accelerazione del portoghese manda fuori giri Arajuo che lo atterra in area. L’arbitro Stieler indica il dischetto. CR7 segna il suo gol numero 133 in Champions. Altri sette minuti e Ramsey da sinistra taglia la trequarti del Barça, appoggia a McKennie che la scarica a Cuadrado sulla destra. Cross per l’americano, che chiude il triangolo con una mezza rovesciata in bello stile.

Sul 2-0 la serata acquista un altro significato. Il terzo gol qualificherebbe la Juve come prima nel girone nel sorteggio di lunedì 14, evitandole di incrociare una tra Bayern, City, Liverpool e Chelsea. Ter Stegen vola su Ramsey. Nella stessa azione c’è un mani clamoroso di Lenglet in area che porta la Juve sul 3-0 in apertura di secondo tempo. Il 4-0 di Bonucci invece viene annullato per fuorigioco. È crisi per il Barcellona che per la prima volta dopo 13 anni non arriva primo nel girone.