Marco “Mark” Deiana: mi sento di poter diventare grande nella musica

Marco Mark Deiana

“Mi sento di poter diventare grande nella musica”. Con queste parole si presenta Marco “Mark” Deiana, cantante e artista emergente classe ’98 originario di Carmagnola, in provincia di Torino.  Mark ha prodotto il suo primo EP, “Mark Olimpo”, le cui fonti di ispirazione sono il cielo e gli Dei che lo governano.

“Mi affascina il pensiero che l’Universo e ogni Dio con le proprie peculiarità e caratteristiche possano rappresentare aspetti della mia vita e della realtà che mi circonda, me lo sento dentro, è un EP nato da un’ispirazione genuina e profonda”. Ogni canzone di “Mark Olimpo” presenta uno stile nuovo e fluido, fatto che testimonia la voglia di Marco di non fermarsi ad un unico sound e di non diventare soltanto un rapper, bensì un vero e proprio artista.

LINKS

Instagram: https://www.instagram.com/markdeiana/?hl=it

Spotify: https://open.spotify.com/artist/18IdO1R62uDw5VEDCY0xzd?si=TA-izMPFRHu3fSYK8emU0Q&dl_branch=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCDrKKx9XlW7gX3RIR_2dbBg

MUSICA: https://drive.google.com/drive/folders/1-ABmxmRcxs01vEZ6kBbAOKASXi6nzWNm

VIDEO: https://drive.google.com/drive/folders/1-5yMB8ilnUEt38DSThucaQWCnvJG7Gy3

Da sempre innamorato della musica, da sempre però solo ascoltata; quella cantata è entrata nella vita di Marco da poco, ma come tutte le storie d’amore anche questa è piena fin da subito di passione ed emozioni: “A Novembre del 2020 ho messo per la prima volta piede in uno studio di registrazione: ho scritto e cantato appena 10 canzoni. Nonostante questo, mi sento di spaccare più di molti emergenti del recente passato, che tali sono rimasti. Con questo non voglio assolutamente dire di essere il migliore, ma sento che posso diventarlo migliorando traccia dopo traccia”. Anche se non si sente di appartenere ad uno stile ben definito, le idee musicali di Mark sono chiare, frutto di una visione critico-pessimistica del panorama musicale nostrano: “Non mi interessa questa musica ormai tutta uguale che mi circonda. Mi ispiro agli americani e voglio arrivare a suonare come loro, cercando di trattenere lo stile italiano della buona musica”.