Primo gol di Wilfried Singo all’esordio da titolare
Torino-Roma finisce 3-2 per la squadra di Fonseca tra sorpassi, controsorpassi e rimonte che tengono vivi la gara fino al termine. La Roma blinda il quinto posto ed evita così i preliminari di Europa League andando a +4 sul Milan sesto (67 a 63 punti).
Il Toro offre una buona prestazione senza la preoccupazione della classifica con la salvezza già raggiunta). Da sottolineare il primo gol di Wilfried Singo (classe 2000, 20 anni il prossimo 25 dicembre), all’esordio da titolare. Singo non solo esordisce da titolare in Serie A ma trova anche la sua prima rete in maglia granata. L’ex Primavera granata è a pieno titolo nel giro della Prima squadra. Il giocatore è sembrato molto di più di un giovane al proprio esordio da titolare in Serie A. Nessuna paura, nessun timore.
Moreno Longo analizza a Sky Sport la sconfitta, ininfluente contro la Roma. “Non ci siamo snaturarti sapendo che era una partita di duelli con una qualità da parte della Roma eccelsa in quasi tutte le zone del campo. Questo ci dava la possibilità di recuperare la Roma in tutte le zone del campo. Abbiamo cercato di fare questo contro qualsiasi tipo di squadra. In questo format ho cercato di usare pragmatismo e dare priorità alla salvezza. Tante mie idee non sono riuscito a metterle in pratica, perché l’obiettivo era solo quello. Ci sono dei momenti in cui un allenatore piò mettere in campo le proprie idee e altre nelle quali si deve adattare”.