Qualificazione agli ottavi di Champions quanta sofferenza in casa Juve!
Quanta sofferenza in casa Juve. Arriva soltanto al 92 minuto la rete che vale la qualificazione matematica agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Pirlo ha giocato un brutto primo tempo in cui il modesto Ferencvaros è passato in vantaggio con Uzuni. Ci ha pensato Cristiano Ronaldo a pareggiare i conti. Gli ungheresi però hanno tenuto bene fino al 92′ quando Morata, in pieno recupero, ha raccolto un assist di Cuadrado realizzato la rete del successo. La Vecchia Signorta sale a 9 punti in classifica, secondo posto alle spalle del Barcellona (12). Ferencvaros e Dinamo Kiev invece hanno solo 1 punto e si giocheranno l’ingresso in Europa League nel secondo scontro diretto dell’ultima giornata in Ucraina.
“L’obiettivo era quello di entrare con un altro atteggiamento però sappiamo che quando si giocano queste partite apparentemente semplici si va incontro a difficoltà. Siamo entrati troppo superficiali e poi è stata una partita a rincorrere”. Così Andrea Pirlo commenta il sofferto successo della sua Juve a Torino contro il Ferencvaros per 2-1.
“Non abbiamo fatto una prima pressione veemente, ma è normale dopo tante partite non avere sempre la stessa intensità. L’importante era non sbilanciarci e non rimanere lunghi per prendere queste ripartenze. E’ successo nel primo tempo”. La Juventus ha faticato anche perché dai cambi “mi aspettato di più – ha ammesso Pirlo a Sky Sport – però era una partita difficile, loro si sono chiusi bene e noi dovevamo cercare di allargarli. Il ritmo della palla non era alto ed era più semplice per loro scalare da destra verso sinistra”.