I migliori Smart Speaker e altoparlanti intelligenti per la tua casa

Gli smart speaker o altoparlanti intelligenti sono stati tra i dispositivi più acquistati nell’ultimo periodo, soprattutto per merito del Black Friday. Molti sono stati acquistati per la propria casa, ma anche come regalo di Natale tecnologico e molto ricercato.
Ma di cosa si tratta esattamente?

Cosa sono gli smart speaker?

Quando si parla di smart speaker o di altoparlanti intelligenti si fa riferimento a dei particolari gadget tecnologici, di design, che sono in grado di controllare i dispositivi domestici attraverso l’utilizzo della propria voce. In altre parole, grazie a questi piccoli dispositivi, la casa diventa completamente automatizzata.
Questi sono particolarmente diffusi soprattutto negli Stati Uniti e da qui sono diventati molto famosi anche nel nostro Paese nel quale si stanno aprendo molte strade nel mondo della domotica. Infatti, utilizzando un altoparlante intelligente è possibile controllare tutti i dispositivi ad esso connesso, semplicemente attraverso l’utilizzo di semplici comandi vocali. Dunque, con la tua voce potrai accendere la tv, alzare o abbassare il volume ma anche cambiare canale. Potrai accendere o spegnere le luci di casa, il riscaldamento e molto altro.

I migliori smart speaker per la tua casa

Gli Amazon Echo, i quali sono integrati con Alexa, sono senza dubbio tra gli smart speaker più noti e conosciuti.  A questi si possono aggiungere anche i Google Assistant, i quali sono integrati con Google Home e gli Apple Home Pod, i quali sono integrati con Siri.
Quello più famoso dei tre ed il primo ad aver riscosso un grandissimo successo è stato senza dubbio il primo ad essere apparso sul mercato, ovvero Amazon Echo il quale è diventato un oggetto indispensabile e comune negli Stati Uniti soprattutto per merito della sua buona qualità ad un prezzo decisamente accessibile.

Google, Apple ed anche Xiaomi non hanno fatto altro che cavalcare l’onda del grande successo ottenuto dal prodotto Amazon, contribuendo alla crescita di un mercato sempre più ricco e florido.

Insomma, negli ultimi anni gli smart speaker sono diventati degli oggetti sempre più indispensabili nelle nostre vite in quanto sono diventati dei veri e propri assistenti in grado di fornirci risposte veloci ed aiutarci ad ottimizzare alcuni processi. La vastità del loro mercato, però, porta ad una certa difficoltà nello scegliere quale sia il più adatto alla propria casa ed alle proprie esigenze.
Qui di seguito vi elencheremo alcuni di quelli che sono secondo noi i migliori smart speaker per la tua casa.

Amazon ECHO

Il primo modello presentato non poteva non essere il più famoso e noto altoparlante intelligente nonché il prodotto di punta della propria azienda: Amazon ECHO. Questo monta un nuovo processore neurale AZ1 il quale consente ad Alexa di elaborare ed eseguire i comandi vocali in maniera più rapida. Con Amazon ECHO è possibile riprodurre musica, effettuare telefonate, impostare sveglie e timer, aggiungere e rimuovere attività dal calendario e molto altro.

Google Nest Hub Max Galet

Quello che vi stiamo presentando adesso è uno dei migliori smart speaker con schermo che è possibile trovare in commercio. Il suo ampio display consente di poterlo utilizzare anche come videocamera di sicurezza con l possibilità di registrare filmati e clip.

Bose Home Speaker 500

Quello che vi presentiamo adesso è senza dubbio uno degli smart speaker che più si fa notare per la qualità dei suoi microfoni. Proprio per questo motivo è considerato uno dei migliori altoparlanti per la riproduzione del suono. Il Bose Home Speaker 500 presenta ben 8 microfoni i quali sono stati accuratamente progettati per cogliere i suoni sia a distanza ravvicinata che da lontano. Per questo motivo, questo smart speaker sarà in grado di “sentire” i comandi vocali anche se siete in un’altra stanza o se state ascoltando della musica ad un volume elevato.