Tante difficoltà per chi deve partire in aereo da Torino
È diventato sempre più difficile partire in aereo da Torino. Essendo il Piemonte in zona rossa, infatti, le compagnie aeree stanno cancellando voli o riducendo le frequenze. Per i piemontesi questo è un disagio notevole. Sono tante le persone che per lavoro devono prendere l’aereo da da Torino.
L’ultima pesante riduzione delle tratte riguarda il Torino-Roma operato da Alitalia che prima aveva due frequenze giornaliere in andata, alle 6,30 e alle 15,15, e due di ritorno che arrivavano alle 14,30 alle 22,50. “Torino è isolata per terra e per aria. Alitalia è l’unico vettore che assicura i collegamenti aerei con Roma e da lunedì effettuerà un solo volo di andata alle 15,15. E il rientro? Sarà possibile soltanto il giorno dopo, con un volo alle 13,15. Una follia. Il buon senso dovrebbe suggerire un volo di andata e uno di ritorno lo stesso giorno” commenta Osvaldo Napoli, deputato e capogruppo di Forza Italia in Comune.
La riduzione dovrebbe essere temporanea ma riporta la situazione a marzo quando Alitalia aveva tenuto un solo volo per Roma. Mentre le low cost tagliano i voli diretti, la compagnia di bandiera invece di mantenere il volo del mattino che permette poi di proseguire per Roma verso sud e la sera verso Torino, ne tiene uno inutile per tutti a metà giornata…