Traslochi Torino : 5 consigli per traslocare

Come ben sapete il trasloco a Torino come anche in tutte le grandi città è uno dei servizi più difficili da organizzare in quanto richiede la partecipazione di più persone , mezzi di trasporto come furgoni e autoscale ma anche pratiche burocratiche (come transennamento  suolo pubblico ) per questo è consigliato affidare il lavoro ad un ditta di traslochi a Torino .

Affinché il cambio da una casa all’altra non diventi uno stress , abbiamo cinque suggerimenti per aiutarti (si spera) a prevenire i mal di testa e sbuffate. 

1.Eliminare cose inutilizzate

Quando ci trasferiamo in un nuovo appartamento, è spesso l’inizio di una nuova fase di vita. Ecco perché è importante esaminare le tue cose prima di trasferirti e decidere se hai ancora bisogno di questo o quello. La seguente regola aiuta: ciò che è stato usato meno di cinque volte negli ultimi due anni può essere scartato. Questo sistema può essere applicato a quasi tutto: libri, vestiti, piatti, oggetti. Noterai quanto poco hai effettivamente bisogno da ciò che possiedi.

2. Confezione intelligente

È necessario pensare anche quando si imballano le scatole. Se non sai cosa metti in quale scatola, sorgerà un casino quando la spacchetti. Imballa le cose che non ti servono spesso e quelle che usi ogni giorno in scatole diverse. Quindi puoi organizzare le scatole in base all’importanza. Un elenco di riepilogo di tutte le scatole non solo crea una panoramica del numero di scatole, ma anche del loro contenuto. E non dimenticare di etichettare le scatole.

3. Pianificare in anticipo

Agli amici piace aiutare, ma hanno anche i loro doveri che devono rispettare. Lo stesso vale per le ditte di traslochi professionali. Non aspettare fino a quando nessuno ha tempo. Anche il negozio di imballaggio deve essere pianificato con cura. Tenendo conto del suggerimento 1, questo dovrebbe essere un po ‘più semplice, ma richiede ancora molto tempo. 

4. Comunica il tuo nuovo indirizzo in anticipo e spesso

Oltre a tutta la corrispondenza, la ri-registrazione e l’amministrazione degli indirizzi memorizzati devono essere affrontati in tempo utile. 

5. Prenditi cura del telefono, di internet e della TV in tempo utile

Se ti trasferisci in una nuova casa , potresti goderti la meritata fine della giornata dopo esserti spostato. Se la tv o internet non sono ancora impostati, può essere abbastanza fastidioso. Proprio come quando vuoi chiamare qualcuno dalla tua nuova casa ma il tuo telefono non funziona ancora. Pensarci prima è molto semplice se la si annuncia con almeno 30 giorni di anticipo. 

Buon trasloco!