Al CCCP di Corso Dante la jam session poetico-musicale “The ride of sin”
Si svolgerà martedì 26 Novembre ore 21:30 al CCCP (Circolo Culturale Corso Parigi) di Corso Dante 28/A Torino, la jam session poetico-musicale “The ride of sin”, diventata un appuntamento fisso torinese ogni fine mese da aprile per gli appassionati della poesia performativa.
Ad aprire la “cavalcata del peccato”, condotta dal poeta e performer Valerio Vigliaturo, sarà Max Ponte accompagnato da Riccardo Di Gianni al sitar con il reading “Poesie Nottivaghe”, un dialogo raro e rarefatto in cui la performance poetica e le note si susseguono creando un inedito paesaggio sonoro-letterario dai contorni ipnotici. Si alterneranno a seguire sul palco poeti e musicisti che improvviseranno versi e note alla ricerca dell’interplay.
Il titolo della jam è tratto dalla raccolta poetica “The Black Riders and Other Lines” pubblicata nel 1895 dallo scrittore, giornalista e poeta statunitense Stephen Crane, che Ernest Hemingway e Herbert George Wells consideravano il primo scrittore moderno degli Stati Uniti.
Per prenotazioni posti e cena: cell. 331.8613851