Al via la nona edizione del Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey

Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey

Al via oggi uno degli appuntamenti più attesi nel tabellone dello sport paralimpico cittadino e non solo. Fino a sabato 25 gennaio è in programma la 9° edizione del Torneo Internazionale di Para-Ice Hockey di Torino, organizzato dall’associazione sportiva Sportdipiù. Anche quest’anno la manifestazione sarà dedicata alla memoria del pinerolese Andrea “Ciaz” Chiarotti, allenatore, giocatore e promotore della disciplina morto nel 2018 dopo una lunga malattia.

Torneo Internazionale di Para-Ice HockeyIl torneo vedrà affrontarsi, sul ghiaccio del PalaTazzoli di Via Sanremo 67, le nazionali di Italia, Giappone e Norvegia. “Questo grande evento – spiega il presidente della società Fabrizio Benintendi – rappresenta al meglio quello che il nostro obiettivo: incoraggiare e diffondere l’attività sportiva per le persone con disabilità a livello nazionale e internazionale. I nostri giocatori, oltre ad essere spina dorsale della Nazionale, fanno parte di un progetto che, attraverso i valori dello sport, promuove una società libera da discriminazioni, in cui ognuno possa affrontare le proprie sfide; in questo senso lo sport è strumento di inclusione, riabilitazione fisica e psicologica”.

Fino a mercoledì è in programma la fase di qualificazione (con partite alle 10 e alle 18). Venerdì e sabato (ore 10) sarà la volta di semi-finale e finale: la prima classificata accederà di diritto all’atto conclusivo; tutte le partite saranno ad ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: sportdipiu.it.